Toyota Yaris: una partenza a razzo

di Piero Evangelisti

Il piccolo genio è tornato e fa sul serio. La nuova generazione di Toyota sta infatti rinverdendo i fasti della prima formidabile serie. La piccola giapponese prodotta in Francia ha fatto registrare in novembre 4.525 consegne, seconda auto più venduta in Italia alle spalle di Fiat Panda. La nuova Yaris si aggiudica anche la prima posizione nel segmento B con una quota del 14,7% e del 16,2% nel canale privati del segmento (canale che copre il 94% delle vendite totali di Yaris). E’ un risultato che conferma l’apprezzamento di un numero sempre crescente di nuovi clienti per le straordinarie qualità ed all’elevato contenuto tecnologico della vettura che si distingue, prima di tutto, per il suo design dinamico e per le dimensioni compatte (al di sotto dei 4 metri), senza sacrificare lo spazio in termini di comfort degli interni.

La nuova tecnologia Full Hybrid Electric di quarta generazione è in grado di garantire consumi ed emissioni incredibilmente basse (fino a 35,7 km/l e a partire da 64 g/km di CO2 nel ciclo Nedc correlato), elevate percorrenze di guida a zero emissioni e di veleggiare fino a 130
km/h in modalità elettrica (EV), con una guida piacevole e fluida
. Yaris è inoltre equipaggiata del pacchetto di sistemi di sicurezza attiva e passiva più completo e avanzato tra le compatte del segmento B.

Una novità assoluta

A queste caratteristiche si aggiunge il programma WeHybrid, avviato con il lancio della nuova Yaris, proprio grazie al suo contenuto tecnologico. WeHybrid è un vero “ecosistema” completo di tecnologie e servizi, che ha l’obiettivo di favorire una mobilità sostenibile a zero emissioni, incentivando chi guida a utilizzare la propria Yaris in maniera responsabile e aiutandolo a sfruttare al meglio le opportunità che la tecnologia della nuova Yaris offre. Con WeHybrid il protagonista è proprio il cliente che utilizza la vettura: più viaggia in modalità elettrica e maggiori sono i benefici ai quali può accedere. Nell’ambito del programma WeHybrid, particolare successo sta riscuotendo WeHybrid Insurance , il rivoluzionario prodotto assicurativo a oggi scelto da oltre il 30% dei clienti della nuova Yaris. Con WeHybrid Insurance tutti i chilometri percorsi a zero emissioni sono gratuiti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *