Maserati MC20: guidarla è da urlo 

di Pierluigi Bonora

Finalmente al volante della Maserati MC20, la super sportiva prodotta a Modena capace di sprigionare 630 cavalli e dallo scatto fulmineo. L’abbiamo guidata prima sulla pista dell’Autodromo di Modena, poi sulle strade collinari del Reggiano. MC sta – a giusta ragione – per Maserati Corse (come nella hypercar MC12 del 2004), mentre 20 è l’anno di lancio del modello. Sei i colori disponibili e apertura delle portiere ad ali di farfalla.

Il sistema multimediale è connesso a Internet, mentre a bordo è disponibile sempre la rete wi-fi. Alla versione coupé, quella provata e con motore termico, ne seguiranno una spider e un’altra a trazione “full electric”. Concluso il test, davanti a un bicchiere di ottimo Prosecco nella splendida tenuta Venturini Baldini di Roncolo (Reggio Emilia), eccoci a parlare dell’esperienza appena vissuta con il collega Beppe Tassi, responsabile Motori di QN, mentre scorrono le spettacolari immagini della giornata con le parole di Federico Landini, progettista del bolide italiano. 

3 responses to “Maserati MC20: guidarla è da urlo ”

  1. agosvac says:

    Se solo avessi un po’di soldini sufficienti!!!!!

  2. Gianfilippo says:

    Bellissima. Avevo una Maserati 4000 e so bele quali sensazioni danno certe auto ma, oggi che si va a passo di lumaca avere dei bolidi….francamente, magari sarà anche l’età ma preferisco un abitacolo molto più confortevole e con la possibilità di ” Montare in auto ” piuttosto che ” Scendere in auto “. Comunque, é bellissima ma averla per andare a max 130km/H , preferisco la comodità di un aereo Firt Class.

  3. Gianfilippo says:

    Bellissima. Avevo una Maserati 4000 e so bene quali sensazioni danno certe auto ma, oggi che si va a passo di lumaca avere dei bolidi….francamente, magari sarà anche l’età ma preferisco un abitacolo molto più confortevole e con la possibilità di ” Montare in auto ” piuttosto che ” Scendere in auto “. Comunque, é bellissima ma averla per andare a max 130km/H , preferisco la comodità di un aereo Firt Class.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *