Foto: Il numero uno di Tesla, Elon Musk

Tesla: in Borsa sarà sempre più boom

Le azioni di Tesla e Apple potrebbero crescere di oltre un terzo nel corso dei 12 mesi successivi allo split azionario. È quanto suggerisce l’analisi dei dati compiuta dalla piattaforma di investimenti multi-asset eToro. Tesla, che produce vetture elettriche, e il gigante tecnologico Apple, spiega e Toro, hanno appena effettuato lo split azionario che ha ricompensato gli azionisti con azioni extra. Gli azionisti Tesla hanno ricevuto cinque azioni per ogni azione posseduta, quattro azioni invece quelli Apple. Di solito, le aziende effettuano gli split azionari per ridurre il prezzo delle loro azioni, rendendole quindi più appetibili per potenziali investitori.

Analizzando 60 anni di dati, eToro ha scoperto che, in media, i brand vedono il prezzo dello loro azioni salire di oltre il 33% nei 12 mesi successivi allo split. Come parte della sua analisi, eToro ha analizzato i movimenti di prezzo delle azioni delle 10 aziende più grandi al mondo che hanno effettuato uno «share split». Si tratta di Apple, Alphabet (Google), Microsoft, Amazon, Coca-Cola, Disney, Samsung, McDonald’s, Toyota e Intel.

 

1 Comments

  1. wxyz45 says:

    Ancora una volta si dimostra che si vuol portare avanti un’economia non basata su condizioni materiali oggettive, ma solo sulle speculazioni della finanza, dove si “bruciano” o si “creano” miliardi in un’ora, solo tramite il passaggio di fogli di carta. Inutile precisare quali sono le prospettive a lungo termine di questa tendenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *