Stellantis: grande opportunità per noi fornitori

Pierangelo Decisi, presidente di Sigit Oman Automotive Group (2mila dipendenti, una ventina di impianti nel mondo e un nuovo Centro ricerche a Torino), nonché vicepresidente del Gruppo Componenti di Anfia, giudica la nascita di Stellantis, dall’unione di Fca con Psa, una grande opportunità per l’industria italiana della componentistica, ma anche un’occasione imperdibile di aggregazione tra le varie realtà.

L’incontro online con Pierluigi Bonora si allarga poi alle figure chiave di questo matrimonio, il presidente John Elkann, nipote di Gianni Agnelli, che Decisi avvicina al grande imprenditore e mecenate Riccardo Gualino, e l’ad Carlos Tavares.

Un punto, quindi, sullo sviluppo di Sigit, la diversificazione, la prossima apertura in Marocco, i gruppo dell’auto clienti – tra cui Stellantis, Volkswagen e Renault – e la valorizzazione di giovani talenti soprattutto dopo l’apertura del Centro ricerche a Torino.

Infine, un accenno a Luca De Meo, che ha da poco presentato il piano strategico di Renault, che guida dallo scorso luglio, le sfide che lo attendono, tra cui quella più appassionante proprio con Stellantis e i tanti suoi ex colleghiquando era manager in Fiat.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *