Servizio revisioni: accordo Telepass-Dekra

 

Telepass continua ad arricchire il suo ecosistema di servizi integrati per la mobilità e aggiunge il servizio di revisione rivolto ai clienti Telepass Pay, grazie alla partnership con Dekra, multinazionale tedesca, leader mondiale nel settore della revisione veicoli e prima e unica Rete italiana di revisione veicoli con oltre 600 Centri su tutto il territorio nazionale in franchising o di proprietà e gestione diretta.

 

Il servizio consente ai clienti Telepass Pay di prenotare e pagare tramite App la revisione per autovetture, motoveicoli e, più in generale, veicoli di massa inferiore alle 3,5 t. Sia la prenotazione sia il pagamento del servizio verranno gestiti direttamente dal device mobile del cliente, su dispositivi iOS e Android, in maniera semplice, rapida e del tutto cashless e saranno compresi nel canone mensile fisso di Telepass Pay.

 

Al momento i Centri Dekra convenzionati con Telepass sono 212 in tutta Italia, in particolare nel Lazio e nella Lombardia seguiti da Piemonte e Toscana. La copertura del servizio si estenderà progressivamente a tutta la Rete Dekra con i restanti Centri. Questa attività si aggiunge al servizio che sta già riscuotendo molto successo e che consente di sostituire, presso i siti convenzionati, un dispositivo Telepass di nuova generazione. E che a breve vedrà la possibilità di sottoscrivere nuovi contratti Telepass.

 

“La partnership con Dekra ci consente di aggiungere un servizio importante nel mondo auto e moto perché integra nella piattaforma digitale di Telepass una soluzione ad una reale necessità dell’utente. La revisione è infatti un obbligo di legge e sono convinto che Dekra sia il partner giusto per verificare l’efficienza e lo stato dei veicoli in circolazione non solo in termini di qualità del servizio ma anche in termini di copertura territoriale”, ha dichiarato Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato Telepass, che conclude: “Considerando che le concessionarie autostradali hanno in previsione la riduzione progressiva della rete dei Punti Blu lungo le tratte autostradali da loro gestite, siamo anche soddisfatti di poter appoggiarci sul network  Dekra per dare ai nostri clienti un servizio sostitutivo capillare sul territorio”.

 

“Questo progetto di reale partnership conduce gli utenti della strada nelle Smart City”, ha dichiarato Toni Purcaro, presidente Dekra Italia e vicepresidente di Dekra Group, che continua: “Oggi tutti con un tap possono mettere al sicuro la propria auto o moto con la nostra revisione e con il mondo digitale di Telepass: due giganti che camminano insieme verso il futuro. I due servizi Telepass offerti da Dekra accelerano inoltre il percorso di crescita dei Centri Revisione del nostro Network che, da storici Centri di erogazione di servizi collegati alla sicurezza stanno evolvendo anche verso il ruolo di interlocutori privilegiati sul tema della mobilità, a tutto vantaggio degli automobilisti e motociclisti che si rivolgono a Dekra”.

 

L’obiettivo di Telepass è facilitare la vita delle persone in mobilità e l’obiettivo di Dekra è quello di far sì che avvenga in sicurezza. Il servizio di revisione si aggiunge a un ampio ecosistema di 25 servizi integrati accessibili tramite l’app Telepass Pay: tra questi la possibilità di pagare il bollo dell’auto, il carburante, il parcheggio o prenotare il lavaggio in strada della propria auto con Wash Out, prenotare bici, scooter elettrici e monopattini, fino alla sottoscrizione di servizi assicurativi legati alla mobilità di tutti i giorni.

 

 

 

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