Piaggio: lo stile Made in Italy ci premia

di Roberto Colaninno, presidente e Ceo del Gruppo Piaggio

Il Gruppo Piaggio ha archiviato il  primo semestre del 2021 con risultati molto positivi a livello globale, confermando la forte ripresa  iniziata nella seconda metà dello scorso anno. Le vendite delle due ruote hanno registrato un  incremento del +49% rispetto al 30 giugno 2020 e del +12,5% rispetto al 30 giugno 2019, nonostante  il continente indiano abbia sofferto pesantemente nel primo semestre con lunghi periodi di  lockdown totale in tutto il Paese.

Tutti i principali indicatori di conto economico sono incrementati,  è stato ridotto il debito di oltre 125 milioni di euro rispetto al primo semestre del 2020 e, al  contempo, sono stati effettuati maggiori investimenti. L’apprezzamento del mercato per i nostri  nuovi prodotti, all’avanguardia per tecnologia, design e stile Made in Italy, è la dimostrazione della  validità del percorso intrapreso. Nonostante il rischio pandemia da Covid-19 sia ancora elevato a livello  globale, per il Gruppo sussistono quindi i presupposti affinché il trend positivo si consolidi nel  tempo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *