Peugeot e-208: “Auto elettrica dell’anno”

La redazione di “Exame Informática” ha premiato Peugeot e-208 come “Auto elettrica dell’anno”, in particolare per il carattere audace del suo design, il piacere di guida e il comfort, nonché per la sua tecnologia. Si tratta di caratteristiche importanti, apprezzate in un’auto che si distingue anche per qualità, innovazione e affidabilità.

In occasione del 25° anniversario della rivista, sono stati consegnati i trofei per la 14a edizione del premio “The Best of Technology”.

Questi premi hanno lo scopo di premiare ricercatori ancora poco conosciuti dal grande pubblico, ricerche e idee elaborate in università e in aziende che fanno del loro meglio per tutelare l’ambiente e promuovere uno sviluppo sostenibile.

Per questa edizione 2020, la nuova Peugeoy e-208 è l’unica vettura a essere stata riconosciuta ed eletta migliore auto elettrica dell’anno 2020.

Con questo nuovo premio, assegnato in Portogallo, il numero di premi vinti dalle Nuove Peugeot 208 ed e-208 in Europa è ora salito a 18, tra cui il prestigioso trofeo europeo “Car Of The Year 2020”. Questo trofeo ha consentito alla city-car del marchio di ottenere una serie di premi in Portogallo: Premio  “Migliore city car” alla cerimonia “Carro do Ano 2020”; “Miglior city car dell’anno” assegnato dalla rivista automobilistica Turbo; “Migliore auto sotto i 20.000 euro” assegnato dalla rivista “l’Observador“.

Jorge Tomé, direttore del marchio Peugeot in Portogallo: “La nuova PEUGEOT e-208 è il primo modello della nostra nuova generazione di auto elettriche. È bello vedere che viene subito apprezzata dai nostri clienti, oltre che dalla stampa. Il premio “Os Melhores do Portugal Tecnológico”, assegnato da “Exame Informática” è per noi particolarmente importante, perché proviene da una giuria attenta al contributo della scienza e delle nuove tecnologie nella nostra vita quotidiana. Questo riconoscimento pone la 208 elettrica al fianco dei migliori nel campo della tecnologia in settori interconnessi della società”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *