Parco Valentino scalda i motori
Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, Bmw, Cupra, DR, Ferrari, Fiat, Honda, Ied, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Gfg Giugiaro, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Pagani, Pininfarina, Porsche, Seat, Skoda, Smart, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Up Design, Volkswagen, Volvo, Spice-X sono i brand che finora hanno dato la loro adesione alla 4° edizione di Parco Valentino. L’organizzatore Andrea Levy attende ulteriori conferme di partecipazione da parte di altri marchi.
Passerella d’eccezione
Una passione rappresentata dalla presenza dei presidenti e ceo dei brand espositori e dei rappresentanti del mondo automotive caratterizzerà la sfilata Supercar Night Parade, l’evento glamour che chiuderà la giornata inaugurale di Parco Valentino Salone Auto Torino 2018. Mercoledì 6 giugno, alle 20, i rappresentanti dei marchi si metteranno alla guida dell’auto più rappresentativa del proprio brand, precedentemente esposta in car display all’interno del Cortile del Castello del Valentino, dando vita a una passerella esclusiva alla quale parteciperanno: oltre ai rappresentanti di Fca e del Gruppo Volkswagen, Giuseppe Bitti di Kia, Michele Crisci di Volvo, Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, Pietro Innocenti di Porsche, Marco Reas di Mercedes Benz, Simone Mattogno di Honda, Giancarlo Minardi, Massimo Nalli di Suzuki, Horacio Pagani, Roberto Pietrantonio di Mazda, Paolo Pininfarina, Andrea Pontremoli di Dallara, Sergio Solero di Bmw, Alfredo e Mariapaola Stola di Studiotorino, Romano Valente di Unrae e Piergiorgio Re di AciTorino.
La mostra sulla storia dell’auto
È stata anche inaugurata la mostra fotografica dal titolo “Un percorso nella storia dell’automobile”, composta da pannelli sospesi, ciascuno dei quali dedicato a un marchio, con la sua data di fondazione, l’immagine della prima vettura prodotta e la fotografia di uno degli ultimi modelli lanciati sul mercato. Da Mercedes-Benz, nata nel 1886, a Tesla, che è stata fondata nel 2003, in un cammino che ripercorre l’evoluzione stilistica e ingegneristica di uno dei simboli della modernità e della libertà dell’uomo: l’automobile.