Jeep Wrangler 4xe: nata per raddrizzare il mondo

di Gabriele Villa

Non è un caso che a far da sfondo al filmato, proposto sulla piattaforma youtube, che ha svelato in anteprima mondo la nuova Jeep Wrangler 4xe, ci siano dei free climbers che sfidano pareti insidiose. E non è un caso che la presentazione si concluda con un mix coinvolgente di tutti gli animali del pianeta che, con la loro “voce” salutano l’inizio di una nuova era con lo slogan che chiosa: “2021 la tua Odissea sulla Terra comincia”. Già, non è un caso perché, secondo la Casa, “nessuna vetta è irraggiungibile, nessun limite è insuperabile” con questo nuovo mezzo capace in inghiottire in un solo boccone gli ostacoli più indigesti così come l’asfalto della giungla urbana.

 

Un altro passo in avanti, negli 80 anni di storia di Jeep, che ai modelli 4xe Renegade e Compass, top sellers affianca adesso Wrangler plug-in hybrid elettrificata. Rivoluzione a quattro ruote motrici che sale immediatamente sul podio della versatilità come la più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzata di sempre coniugando il meglio del 4×4 e il meglio dell’elettrico.

La nuova Jeep Wrangler 4xe si contraddistingue per i dettagli esterni “Electric Blue”,  eroga una potenza fino a 380 cavalli e vanta uno scatto di accelerazione da 0 a 100 km/h in appena soli 6,4 secondi. La Wrangler 4xe plug-in hybrid è dotata di due motogeneratori elettrici, un pacco batteria ad alta tensione, un motore turbocompresso a benzina da 2 litri high-tech e la collaudata trasmissione automatica TorqueFlite a 8 marce. I tempi per la ricarica completa della batteria sono pari a meno di 3 ore con la possibilità di programmarla, e grazie alla funzione di massima rigenerazione Max Regen, di aumentare la carica della batteria quando si procede in modalità di veleggiamento.

 

Tre i livelli di allestimento:  Sahara 4xe, Rubicon 4xe e nell’edizione celebrativa “80° Anniversario” 4xe. Con la Wrangler 4xe, inoltre, si potrà accedere ai privilegi di Jeep Wave, il nuovo programma di fidelizzazione e attenzione al cliente che prevede un’ampia gamma di servizi e vantaggi, tra cui due anni di manutenzione ordinaria, assistenza stradale, servizio clienti dedicato, e l’accesso privilegiato a tutti gli eventi e le partnership del brand. Infine, grazie alle molteplici offerte di Leasys e Fca Bank, i clienti potranno decidere se acquistare la nuova Jeep Wrangler 4xe tramite noleggio o finanziamento  (prezzo di partenza sui 70mila euro). Capacità di guado fino a un’altezza di 76 centimetri e, tra i tanti Adas, anche il sistema anti-ribaltamento. Per raddrizzare il mondo. In fuoristrada come in città.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *