Jeep Gladiator: un grande pick-up per l’Europa 

di Piero Evangelisti

In occasione del suo 80° anniversario, Jeep introduce anche in Europa, Gladiator, il nuovo pick-up Jeep dallo spiccato carattere lifestyle, estremamente versatile e capace di soddisfare bisogni di mobilità e libertà, distinguersi nel quotidiano e vivere intensamente ogni momento della giornata. Perché con Jeep Gladiator è facile superare ogni ostacolo e divertirsi, senza rinunce, senza vincoli e senza compromessi.

Ed è proprio qui che risiede la sua unicità nel segmento: innata capacità di soddisfare le reali esigenze di trasporto professionale ma che, grazie alla sua grande versatilità, si trova a proprio agio anche nella vita quotidiana e nel tempo libero. Il nuovo modello inoltre segna l’importante ritorno del brand nel segmento dei pick-up dopo circa trenta anni dal lancio dell’ultimo truck con cassone, Comanche, prodotto tra il 1986 e il 1992.

Dunque, Gladiator si inserisce appieno nell’heritage Jeep e porta all’attenzione un’importante tradizione del marchio che affonda le sue radici nel lontano 1947, anno in cui la Willys Overland presentava il primo esemplare truck a quattro ruote motrici. In Italia, la Gladiator è disponibile nell’allestimento Overland, nell’esclusiva Launch Edition a tiratura limitata e, a partire dal mese di aprile, nella serie speciale celebrativa 80° Anniversario, tutti equipaggiati del motore MultiJet V6 da 3,0 litri, 264 cv di potenza massima e 600 Nm di coppia, in abbinamento al cambio automatico a 8 marce. La gamma colori comprende nove livree scelte per accentuare la forte personalità del nuovo pick-up a stelle e strisce.

Entrare in una grande famiglia

Scegliendo Jeep Gladiator si potrà accedere ai privilegi di Jeep Wave, il nuovo programma di fidelizzazione e attenzione al cliente che prevede un’ampia gamma di servizi, tra cui manutenzione, assistenza stradale e servizio clienti dedicato. Jeep Wave si contraddistingue per il logo che riproduce il tipico saluto dei proprietari Jeep – ovvero due o quattro dita che si sollevano dal volante – un gesto che sottolinea il profondo senso di appartenenza che da sempre accomuna tutti i “Jeeper”, che fa parte della storia del brand e che tutti i Jeeper amano rispettare e tramandare.

I principali vantaggi di Jeep Wave includono i primi due tagliandi entro 24 mesi dall’acquisto, nell’ambito dei due anni di manutenzione programmata Easy Care, l’assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il Servizio Clienti prioritario fornito dal Call Center Jeep, dedicato e multi-lingue e l’accesso privilegiato agli eventi e alle partnership del marchio.  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *