Jaguar chiede l’aggiornamento dei dizionari: “C’è anche l’auto elettrica”
Cambia la tecnologia e anche i dizionari devono adeguarsi. È questo il senso della campagna lanciata da Jaguar che chiede all’Oxford English Dictionary e all’Oxford Dictionaries di aggiornare la loro definizione online della parola “automobile”. Infatti, l’attuale vocabolo online descrive solamente una vettura alimentata da “un motore a combustione interna“, un riferimento palesemente inadeguato vista la crescente – e ineluttabile – diffusione delle vetture elettriche.
A iniziare – e questo giustifica la campagna di Jaguar – dalla I-Pace della Casa di Coventry, un Suv 100% zero emissioni che lo scorso aprile è stato eletto World Car of the Year 2019, (e che quindi in base alle attuali definizioni non potrebbe essere considerato una ”automobile”).
Per porre rimedio a questa situazione, Jaguar ha presentato una richiesta ufficiale ai due dizionari per aggiornare queste definizioni in modo da poter includere ulteriori sistemi di propulsione, compresi quelli degli EV (Electric
Durante questa fase di valutazione della richiesta da parte dell’Oxford English Dictionary e di Oxford Dictionaries, attraverso l’hashtag #RedefineTheCar Jaguar sta chiedendo a tutti gli utenti di Twitter, Facebook e Instagram di inviare la propria definizione di “automobile”.