Hyundai Santa Fe: ora anche ibrida plug-in
di Piero Evangelisti
Santa Fe, l’ammiraglia della gamma Hyundai in Europa, è stata da poco rinnovata e l’evoluzione si completa con l’offerta del grande Suv coreano anche in versione ibrida plug-in, un lancio che celebra nel migliore dei modi il 20mo compleanno del modello. Molto apprezzata negli anni per il comfort e la spaziosità, Santa Fe offre numerosi miglioramenti che ne accrescono ancor più la qualità, con un abitacolo confortevole e funzionale e un equipaggiamento di serie molto completo che include tecnologie all’avanguardia, connettività senza limiti e i più avanzati sistemi di guida assistita e sicurezza attiva.
Il sistema Plug-In Hybrid aggiunge ora una migliore efficienza nei consumi garantendo il massimo piacere di guida grazie alla potente combinazione di un propulsore a benzina di terza generazione T-Gdi Smartstream da 1.6 litri e un motore elettrico da 66,9 kW. Il powertrain ha una potenza combinata di 265 cv e 350 Nm di coppia massima, ed è dotato dell’esclusiva tecnologia Hyundai Cvvd (Continuously Variable Valve Duration), che ottimizza le prestazioni del motore e l’efficienza del carburante. Grazie a una batteria ai polimeri di ioni di litio da 13,8 kWh, i conducenti possono spontaneamente passare alla guida esclusivamente elettrica, premendo il pulsante dedicato, traendo così vantaggio da un’autonomia a zero emissioni fino a 58 km (ciclo Wltp).
Per famiglie e compagnie numerose
Gli interni di nuova Santa Fe offrono un nuovo livello di spazio, comfort e praticità, cui si aggiungono finiture con materiali soft-touch di alta qualità. Con la configurazione a 7 posti, il grande Su coreano incontra le esigenze di quei clienti interessati ad affrontare lunghi viaggi e gite fuori porta accogliendo fino a sei passeggeri. Risaltano il nuovo Cluster Supervision completamente digitale da 12,3 pollici e l’elegante design del cruscotto, con una console centrale riprogettata con un nuovo sistema di infotainment touchscreen da 10,25 pollici con connettività Apple CarPlay, Android Auto e retrocamera, insieme al sistema di telematica Hyundai Bluelink che include i servizi Live.
Attraverso l’app Bluelink, i clienti possono individuare il proprio veicolo, bloccarlo e sbloccarlo da remoto o visualizzare informazioni sulle condizioni dell’auto, come ad esempio il livello del carburante. Tramite l’App, gli utenti Bluelink possono anche monitorare il livello di carica di nuova Santa Fe Plug-in Hybrid e gestire le impostazioni di ricarica.