Hyundai Santa Fe: innovativa e lussuosa

di Piero Evangelisti

A poco meno di 20 anni – correva l’anno 2001 e stava per esplodere anche in Europa il fenomeno dei grandi Sport Utility  dallo sbarco nel Vecchio continente, Hyundai Santa Fe, grande Suv di segmento D, si presenta in questi giorni completamente rinnovata: nel design, nelle motorizzazioni (tra le quali arriverà anche una nuova tecnologia ibrida e ibrida plug-in) e nelle ambizioni con un “luxury package” che la proietta nella fascia premium del mercato.

“Nuova Santa Fe progredisce ulteriormente tra i veicoli premium – ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe – iI modello è un’ulteriore prova di come ascoltiamo i nostri clienti e forniamo loro le più recenti tecnologie per andare incontro ai loro bisogni. È il caso anche delle motorizzazioni: con l’introduzione di Nuova Santa Fe, la nostra gamma Suv è interamente elettrificata con soluzioni che spaziano dall’ibrido all’idrogeno”.

Il design esterno combina raffinatezza a un aspetto deciso dove risalta il frontale con l’ampia griglia  che abbraccia i gruppi ottici, con un motivo tridimensionale che ne enfatizza la solidità e il carattere. Le luci diurne a Led, dalla forma a T, unica e accattivante, creano una firma luminosa inconfondibile e incorporano la doppia funzione di indicatori di direzione.

Nuova piattaforma per nuovi propulsori

Nuova Santa Fe è il primo modello Hyundai in Europa, e il primo Suv del brand a livello globale, a essere basato sulla nuova piattaforma Hyundai di terza generazione, che porta a significativi miglioramenti in termini di performance, maneggevolezza, efficienza e sicurezza e che, grazie alla sua flessibilità è pronta ad accogliere diversi tipi di motorizzazione.

Dopo il successo di Kona Elecyric e Kona Hybrid, il B-SUV compatto Hyundai più venduto, la gamma elettrificata del brand si amplierà ulteriormente e includerà anche l’ammiraglia dei suoi Suv in Europa.

Nuova Santa Fe, che arriverà sul mercato entro la fine dell’anno, è il primo modello in Europa a essere equipaggiato con il nuovo powertrain“Smartstream” Full Hybrid e Plug-In Hybrid.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *