Europcar Mobility Group: cresce negli USA
Europcar Mobility Group – leader del noleggio auto in Europa con una quota mercato del 27 per cento – annuncia l’acquisizione completa di Fox Rent A Car, uno dei maggiori player indipendenti del settore negli Stati Uniti. Questo accordo, l’ultimo del programma di M&A del Gruppo iniziato 3 anni fa, rappresenta una pietra miliare per lo sviluppo di SHIFT 2023; la roadmap strategica che punta al raggiungimento di quota 4 miliardi di euro di fatturato e 15 milioni di clienti attivi entro il 2023.
Europcar Mobility Group: crescita dal 2021
Fox Rent A Car rappresenterà la base per lo sviluppo del business di Europcar Mobility Group negli USA; il più grande mercato al mondo nella mobilità. L’operazione, soggetta a condizioni sospensive e che sarà probabilmente perfezionata nell’ultimo trimestre, non concorrerà a generare una crescita graduale a partire dal 2021.
Ultimo tassello
Per Caroline Parot, CEO di Europcar Mobility Group: “Dopo le acquisizioni di Goldcar e Buchbinder nel 2017, rappresenta l’ultimo tassello nel piano di M&A. Ci ha permesso di diventare a tutti gli effetti una mobility service company a livello globale. Avremo infatti accesso al più grande mercato di noleggio auto e mobilità al mondo e potremo servire i nostri clienti leisure e corporate a livello globale, direttamente o tramite i nostri franchisee & partner in Cina, India, Giappone e Canada“.
Secondo Allen Rezapour e Mike Jaberi, co-Managing Director di Fox Rent A Car: “Il Management di Fox Rent A Car è entusiasta per questa operazione e per le opportunità di crescita che ne deriveranno per la nostra azienda. Metteremo a disposizione tutta la nostra esperienza maturata sul mercato statunitense e saremo la piattaforma che consentirà ad Europcar Mobility Group di sviluppare il proprio business negli Stati Uniti, riuscendo allo stesso tempo a raggiungere una portata globale e ad espanderci molto più rapidamente nel nostro mercato domestico. Siamo impazienti di sviluppare nuove sinergie commerciali per il business inbound e outbound con i suoi brand”.