Europcar: New Mobility, per il 2019 si punta al raddoppio del fatturato

Europcar Mobility Group è diventata in meno di 5 anni una «mobility service company» in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni di mobilità: car rental, chauffeur services, car e scooter sharing e noleggio auto peer-to-peer. Questa trasformazione è stata supportata da un’organizzazione in 5 Business Unit: Cars, Vans & Trucks, Low Cost, New Mobility e International Coverage (dedicata allo sviluppo commerciale internazionale). Nei primi 9 mesi del 2018 i servizi di New Mobility del Gruppo – car sharing, chauffeur service, noleggio auto peer-to-peer – hanno registrato un incremento di fatturato del 52% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Fatturato record, +52% nel 2018

Partendo da questi presupposti, nel 2019 il Gruppo punta a raddoppiare il fatturato New Mobility. Si tratta di un obiettivo ambizioso che potrà essere raggiunto attraverso una crescita strutturata nelle città nelle quali siamo già operativi con i nostri servizi e attraverso la copertura di nuove città e nuovi Paesi. La crescita sarà trainata da Ubeeqo (car-sharing BtoB e BtoC), Scooty (scooter-sharing) e Brunel (chauffeur services). Europcar Mobility Group mira ad estendere i suoi servizi a 4 nuovi Paesi (Portogallo, Danimarca, Australia e Nuova Zelanda) e rafforzare la presenza in Francia, Germania, Belgio, Italia, Irlanda, Spagna e Regno Unito.

Il raddoppio della flotta

È inoltre previsto un raddoppio della flotta, che passerà da 2.500 a 5.000 unità. In linea con questa ambizione anche il management team della Business Unit sta cambiando: Sheila Struyck, che è entrata a far parte di Europcar Mobility Group 4 anni fa per creare il Laboratorio di Ricerca & Sviluppo di soluzioni innovative del Gruppo, ha deciso di rinunciare al ruolo di Managing Director della Business Unit; François Barraud è stato nominato Deputy Managing Director della Business Unit,  sotto la guida di Fabrizio Ruggiero, Group Deputy CEO, Head of Business  Units.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *