CNH Industrial: linea ad alta efficienza

Che si manifesti nell’eliminazione degli articoli monouso in plastica, nella crescente attenzione al problema dell’inquinamento marittimo o in un rinnovato impulso a favore dei combustibili alternativi, un nuovo senso di urgenza sembra pervadere il tema del cambiamento climatico e la ricerca di un futuro più sostenibile. Ciò che è certo è che occorreranno gli sforzi combinati dei cittadini, dei governi e delle aziende per operare un cambiamento significativo e salvaguardare il nostro pianeta per le future generazioni. In questo scenario, CNH Industrial, leader globale nel campo dei capital goods, offre il proprio contributo.

CNH Industrial: approccio sostenibile

La sostenibilità è un valore fondamentale della compagnia e parte integrante di tutti gli aspetti delle sue attività, dalla promozione della consapevolezza del personale al coinvolgimento delle comunità locali, fino al processo produttivo stesso. Il racconto disponibile sul sito ufficiale è dedicato ad alcune delle iniziative e soluzioni attualmente implementate negli stabilimenti produttivi di tutto il mondo dell’azienda con l’obiettivo di limitare significativamente il consumo energetico e le emissioni di gas serra. Questi processi di miglioramento sono supportati da un solido sistema di gestione dell’energia e dall’applicazione dei principi del World Class Manufacturing, uno dei più alti standard del settore manifatturiero a livello globale.

SmartFlower: il sistema ad energia solare già installato presso gli stabilimenti IVECO

Le iniziative a favore dell’efficienza energetica spaziano dall’aggiornamento delle infrastrutture ed attrezzature esistenti all’introduzione di ingegnose tecnologie all’avanguardia, come il sistema ad energia solare SmartFlower, recentemente installato presso gli impianti produttivi IVECO di Valladolid in Spagna, di Annonay in Francia e di Suzzara in Italia. In considerazione della prospettiva di una crisi energetica che investe tutto il mondo e del fatto che negli ultimi 40 anni i consumi sono raddoppiati, CNH Industrial sta individuando nuovi modi per ridurre il proprio impatto ambientale e ottimizzare il consumo di energia in tutti i processi aziendali.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *