Cnh Industrial: Gerrit Marx al timone di Iveco

Cnh Industrial ha annunciato che il segmento Commercial and Specialty Vehicles, di cui fanno parte tra gli altri Iveco  Iveco Bus ed Heuliez Bus, sarà guidato da Gerrit Marx, un volto nuovo di Cnh Industrial, che ricopre pertanto il ruolo di President Commercial and Specialty Vehicles.

Gerrit Marx al timone di Iveco

Gerrit Marx è reduce da esperienze in Daimler Trucks e Volkswagen, con cui ha operato in varie aree del mondo. È stato President & CEO Daimler Trucks China dal 2009 al 2011. Guiderà i marchi Iveco, Iveco Bus, Heuliez Bus, Iveco Astra, Magirus, Iveco Defense Vehicles: «Il nostro settore sta vivendo una fase di trasformazione di crescente ampiezza e in continua accelerazione, alimentata da megatrend quali la digitalizzazione, l’automazione, l’elettrificazione e la “servitizzazione”, ovvero una sempre maggiore enfasi sull’offerta di servizi, correlati e specifici, in parallelo all’offerta di prodotti. Le società devono adattarsi, trasformarsi e dotarsi continuamente di nuove energie al fine di affrontare queste sfide per il business e generare con successo valore nel lungo termine», ha dichiarato Hubertus Mühlhäuser, Chief Executive Officer di CNH Industrial.

Cnh, revisione dei processi interni

Per rendere l’azienda più pronta ai cambiamenti in corso, spiega Cnh Industrial in una nota stampa, i vertici del gruppo hanno condotto un’analisi dettagliata delle modalità con le quali l’azienda opera. La verifica ha comportato anche la raccolta di pareri da clienti e partner commerciali, la revisione dei processi e sistemi interni, così come un esame approfondito della struttura organizzativa e di governance. «Nel riscontrare numerose aree di eccellenza, come evidenziato dalla nostra performance consolidata nel tempo, abbiamo anche identificato opportunità di miglioramento, quale la trasformazione dell’impostazione organizzativa nella nuova struttura che presentiamo oggi», ha commentato Mühlhäuser.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *