Arval: su Ecovadis è livello Platinum  

Arval ha ottenuto livello Platinum dalla piattaforma di Corporate Social Responsibility EcoVadis. L’azienda, leader globale nel noleggio a lungo termine di veicoli e nelle soluzioni di mobilità sostenibile, è passata così dal livello Gold al Platinum, classificandosi nel primo 1% delle società del suo settore.  Nel 2020, Arval ha, infatti, raggiunto un punteggio di 74/100, in crescita rispetto al 2019 che era pari a 70/100. 

Questo risultato permette all’azienda di passare dal livello Gold al livello Platinum, il più alto nella scala EcoVadis. E così, per il quinto anno consecutivo, conferma l’impegno di Arval a favore della Responsabilità Sociale d’Impresa che, con il nuovo piano Arval Beyond, si colloca al centro della strategia aziendale. EcoVadis è un’azienda che gestisce una piattaforma partecipativa online, che permette alle società di ottenere un voto per le proprie performance in tema di CSR.

Arval e l’ambizione del cambiamento

Il cambiamento climatico e la sostenibilità non sono mai stati così significativi per gli attori del mondo automotive e della mobilità come ora. Per 30 anni, Arval ha concentrato la sua attività nel noleggio a lungo termine. Ma, oggi, anche grazie alla mobilitazione dei suoi collaboratori, a un business solido e al supporto del Gruppo BNP Paribas, in linea con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, la società riafferma la sua ambizione di posizionarsi come motore del cambiamento.

Non solo responsabilità, anche fiducia

“La CSR non è solo una questione di responsabilità ma anche di fiducia. I nostri collaboratori e i nostri clienti si aspettano che noi guidiamo il cambiamento. Per farlo, ci impegniamo a lanciare soluzioni concrete per supportare i nostri clienti nei loro percorsi di transizione energetica e nella loro strategia di mobilità. Lo facciamo fungendo da esempio. In tal senso, cerchiamo sempre, infatti, di testare i nostri prodotti all’interno di Arval prima di renderli fruibili ai clienti. Costruire un futuro sostenibile è una sfida entusiasmante e ognuno deve fare la propria parte”. Il commento di Alain Van Groenendael, Presidente e CEO di Arval.

Ad Arval Italia il Gold Rating

Nel corso del 2020, anche l’impegno di Arval Italia sul fronte della Responsabilità Sociale di Impresa è stato riconosciuto da EcoVadis. La quale ha assegnato alla filiale italiana il “Gold Rating” un punteggio globale di 68/100, collocandola così tra il 5% delle migliori società in ambito CSR valutate da EcoVadis a livello globale. Il riconoscimento di EcoVadis è un’ulteriore conferma dell’attenzione alla qualità che Arval mette in ogni fase di erogazione del servizio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *