Volkswagen: 36.000 punti di ricarica per auto elettriche in Europa

Volkswagen punta a una rapida svolta nella mobilità elettrica e per questo rafforza il suo impegno nell’infrastruttura di ricarica. In tutta Europa, il Gruppo costruirà in totale entro il 2025 36.000 punti di ricarica, di cui 11.000 verranno sviluppati dalla marca Volkswagen.  Verranno installati presso le sedi Volkswagen e le circa 3.000 concessionarie Volkswagen di tutte le maggiori città. Attraverso la Consociata per l’infrastruttura di ricarica Elli (Electric Life) e il suo servizio di ricarica “We Charge”, la Volkswagen occuperà anche altre aree di business legate al tema della ricarica.

In Europa per lo sviluppo elettrico

Il Gruppo investirà circa 250 milioni di Euro nel potenziamento dell’infrastruttura di ricarica presso le proprie sedi europee. Al contempo, il Gruppo richiede delle misure aggiuntive, rapide ed efficaci per aumentare il numero di colonnine di ricarica in Germania. Secondo le stime della Volkswagen, in futuro circa il 70% delle operazioni di ricarica avrà luogo a casa o al lavoro. Per tali necessità, la Consociata Elli offrirà dal 2020 delle soluzioni di ricarica completa per aziende e Clienti privati, che spazieranno dalle wallbox a pagamento con installazione inclusa, all’energia verde. Inoltre, sono previste delle partnership con catene commerciali affinché i Clienti possano ricaricare la loro auto in tutta comodità durante i loro acquisti.

Volkswagen verso la ricarica rapida

Solo in Germania, secondo l’Accordo di Coalizione, entro il 2020 dovranno essere creati più di 100.000 punti di ricarica pubblici aggiuntivi. Al momento, di questi ne esiste solo una minima parte. La marca Volkswagen è presente in oltre 150 mercati in tutto il mondo e produce veicoli in più di 50 sedi in 14 Paesi. Nel 2018, la Volkswagen ha prodotto 6,24 milioni di veicoli, tra cui i modelli più venduti, come Golf, Tiguan, Jetta e Passat. Oggi 195.878 persone lavorano per la Volkswagen in tutto il mondo. La Marca conta anche oltre 10.000 Concessionarie con 86.000 dipendenti. Mobilità elettrica e intelligente, e digitalizzazione della Marca sono i temi strategici per il futuro che guidano la Volkswagen nel continuo sviluppo della produzione automobilistica.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *