Toyota: la scalata verso Tokyo 2020

La Toyota, partner a livello globale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ha annunciato il lancio, sul suo sito web globale, di una pagina dedicata al supporto e alla condivisione delle storie e delle attività di 240 atleti provenienti da 43 Paesi e aree in tutto il mondo, che prenderanno il nome di “Global Team Toyota Athletes”, in quanto rappresentanti dello spirito della “sfida” e del “miglioramento continuo”. L’iniziativa è volta a sostenere la loro qualificazione ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020.

Global Team Toyota Athletes: valori condivisi

“Global Team Toyota Athletes”, oltre ad atleti che sono anche dipendenti Toyota, ne includono altri selezionati da diversi Paesi per la loro condivisione della filosofia e dei valori del brand, quali: la sfida; il miglioramento continuo; la sincerità; il teamwork; l’umiltà e la gratitudine; la responsabilità e l’onestà; etc.

Gli atleti mettono in pratica lo spirito dello “Start Your Impossible” quando gareggiano nelle rispettive discipline, dimostrando coraggio e dando energia a tutti gli interlocutori di Toyota, a partire dai dipendenti. Accanto al sostegno assicurato, la Casa delle Tre Ellissi presta anche supporto nello sviluppo delle attrezzature, come sponsor e in tanti altri modi.

Akio Toyoda, presidente di Toyota, ha raccontato la ragione per cui il fondatore Kiichiro Toyoda creò la divisione sportiva: “Per rendere possibile un miglioramento continuo, abbiamo bisogno dell’attitudine di “non arrendersi mai”. Nel batterci per qualcosa o qualcuno diverso da noi stessi, come per esempio per i nostri colleghi, realizziamo che stiamo agendo “per il team”, un elemento che è stato sempre evidente nel nostro reiterato impegno nel produrre vetture sempre migliori”.

Pagina dedicata

La pagina web dedicata presenta le storie degli atleti del Toyota Team, nel viaggio verso la partecipazione a Tokyo 2020. Sarà costantemente aggiornata durante il percorso di avvicinamento ai Giochi, ad esempio con le notizie relative alla qualificazione. In attesa di dimostrare il proprio valore sul palcoscenico mondiale.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *