Yuko with Toyota: i risultati dopo 12 mesi

A un anno esatto dal lancio, Yuko with Toyota, il primo servizio di car sharing Full Hybrid Electric in Italia, raggiunge a Venezia quota 3.000 iscritti, dopo averne toccati 2.500 lo scorso gennaio. Grazie ai circa 240mila chilometri percorsi per il 47,7% in modalità “zero emissioni”, sono state risparmiate 10 tonnellate di anidride carbonica, contribuendo a ridurre, in modo drastico, le emissioni di inquinanti in città.

Yuko with Toyota: emissioni di ossido di azoto ridotte

“La tecnologia Full Hybrid Electric di Toyota – dichiara Andrea Saccone, Responsabile Relazioni Esterne della casa giapponese – è infatti in grado di ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx) di oltre il 92% per Yaris Hybrid e del 96% per Prius Plug-in rispetto ai limiti oggi indicati dalla normativa prevista per l’omologazione. Ciò a riprova della efficacia di questa soluzione tecnologica per garantire una mobilità sostenibile”. Il servizio di car sharing Yuko with Toyota conta su un parco di 50 vetture composto da Yaris HybridPrius Plug – In Hybrid e un Proace Verso, con allestimento specifico per garantire l’utilizzo anche alle persone con mobilità ridotta. “Siamo non solo soddisfatti ma anche orgogliosi dei risultati raggiunti a un anno dall’introduzione del servizio Yuko with Toyota – dichiara l’assessore alla Mobilità Renato Boraso – perché sfruttando tecnologie all’avanguardia e puntando forte sull’innovazione siamo stati in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini contribuendo anche alla salvaguardia dell’ambiente. Del resto collaborare con un’azienda leader a livello internazionale non può che garantire i lusinghieri risultati che stiamo presentando.

Tariffe speciali

“Per questo – prosegue Boraso – intendiamo potenziare Yuko with Toyota introducendo nello stesso tempo tariffe ancora più convenienti, augurandoci di continuare a lavorare fianco a fianco con il gruppo giapponese per ulteriori progetti che permetteranno a Venezia di presentarsi ancora più come una città sinonimo di innovazione e sguardo all’avanguardia verso il futuro”. A breve saranno infatti rilasciate sulla app del servizio nuove “tariffe speciali” per il noleggio di un intero weekend, di una settimana o, su richiesta, di un intero mese.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *