Service Day: sulla guida sicura collaborazione tra AsConAuto e Andrea De Adamich

Apprendere i segreti del mestiere da chi, per anni, è stato interprete quasi unico del settore. La guida sicura protagonista al Service Day, la due giorni di eventi e incontri nata da un’idea di AsConAuto e organizzata da Quintegia che chiuderà oggi i battenti della sua seconda edizione.

Al Service Day con Andrea De Adamich

Per l’occasione, ospite illustro del Service Day è stato Andrea De Adamich che, intervistato da Guido Meda, ha deliziato la platea degli astanti (composta in prevalenza da operatori del settore post-vendita) con aneddoti e curiosità derivanti dalla sua esperienza da protagonista del mondo dei motori. Lui che, nel 1991, fondò il Centro Internazionale Guida Sicura in collaborazione con Alfa Romeo, con l’obiettivo di rendere di più facile acquisizione competenze e dinamiche rivolte alla sicurezza della guida.

AsConAuto presente in prima linea

Roberto Scarabel, vicepresidente di AsconAuto, ha confermato come “il Consorzio che rappresenta i concessionari di autoveicoli italiani intende ampliare, a beneficio degli associati, l’acquisizione delle conoscenze tecniche sulla guida sicura. Motivo per il quale AsConAuto ha deciso di affiancare Andrea de Adamich durante la consegna di quattro corsi di guida evoluta ad altrettanti esponenti della rete”. I quattro ambasciatori sono Sara Sabaini della Para Brezza, Gabriele Joannes della Carrozzeria Pedersini, Rossi Gianni dell’autofficina Rossi Gianni e Fabrizio Lorenzoni della Fratelli Lorenzoni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *