“Zero on tour”: a zonzo e in elettrico per l’Italia

È iniziato il 13 maggio a Bologna, presso la Galleria DuoUnoDue, lo Zero on Tour, una serie di appuntamenti dedicati agli appassionati della Casa motociclistica di Santa Cruz o a chi ha semplicemente intenzione di avvicinarsi al mondo delle due ruote elettriche per la prima volta. Il roadshow2021 di Zero toccherà 15 città italiane distribuite sull’intero territorio nazionale (Bologna, Verona, Milano, Prato, Bolzano, Torino, Roma, Cagliari, Brescia, Napoli, Messina, Lecce, San Benedetto del Tronto, Rimini, Padova, queste le tappe confermate) e si svolgerà prevalentemente presso i dealer del brand e in alcune location selezionate per l’occasione.Durante le tappe dello Zero on Tour verrà offerta al pubblico la possibilità di testare uno dei nuovi ed emozionanti modelli 2021 della Casa californiana con l’obiettivo di avvicinare sempre più motociclisti al mondo dell’elettrico, proponendogli una nuova tipologia di guida, non solo più sostenibile, ma anche decisamente coinvolgente. Un’esperienza che, come sostiene l’azienda, per essere capita fino in fondo non può essere solo raccontata, ma deve essere necessariamente vissuta.

“Zero Motorcycles è entusiasta di poter invitare tutti i motociclisti a provare l’emozione elettrica delle sue moto”, sostiene Claudio Carfora, Country Manager Italia di Zero Motorcycles. “Lo Zero on Tour rappresenta un’occasione unica per conoscere le performace eccezionali dei modelli Zero e per fare un’esperienza di guida fuori dagli standard. Salire in sella a una moto elettrica rappresenta il primo passo per avvicinarsi a un modello di mobilità attuale e sostenibile, a emissioni zero e rispettosa della natura. Per comprendere fino in fondo una moto Zero bisogna necessariamente provarla”, conclude Carfora.

Tra i modelli che sarà possibile provare durante il tour ci saranno sicuramente la SR/S, il modello top di gamma dell’azienda, e la sorella SR/F, premiata da diverse riviste di settore. Questi due esemplari rappresentano le moto elettriche più potenti della gamma Zero e, grazie alla loro tecnologia intelligente, sono facili da usare. Entrambe le moto montano un propulsore Zero che produce una potenza di 110 cv (82 kW) e una sorprendente coppia motrice di 190 Nm.  Altro modello protagonista dello Zero on Tour sarà la FX, una dual sport leggera, veloce e scattante che, con i suoi 146 km di autonomia massima, è l’elettrica perfetta per dedicarsi all’avventura e superare qualsiasi ostacolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *