Zero FX Nature Experience: la nuova frontiera del turismo off-road è green 

Sentieri tra gli abeti e pareti di roccia mozzafiato, limpidi laghetti e la quiete dei borghi di montagna, girare tra passi montani a bordo di una moto elettrica è sicuramente il modo migliore per muoversi in piena sintonia con la natura. Zero Motorcycles, leader mondiale nel settore dell’e-mobility su due ruote, lancia il progetto Zero FX Nature Experience. È un nuovo modo di fare turismo, divertente e al contempo rispettoso dell’ambiente. La protagonista di questa nuova dimensione che coniuga libertà e sostenibilità è la FX. E’ uno dei modelli più elettrizzanti della casa californiana. Leggera e scattante, grazie alla sua natura silenziosa a zero emissioni e alla sua vocazione off-road, la FX si propone come mezzo perfetto per esplorare luoghi sino a ora chiusi o di difficile accesso al traffico su ruote tradizionale, spesso inquinante e rumoroso.

Zero FX Nature Experience, il progetto

Si tratta di territori con un patrimonio naturale di rara bellezza. Vanno tutelati da un turismo invasivo. Luoghi incontaminati che oggi si lasciano esplorare e scoprire in modo ecologico e responsabile attraverso una scelta green delle modalità di spostamento.

FX

Non solo un veicolo in grado di fare pace con l’ambiente, la FX è soprattutto un mezzo entusiasmante e divertente. Consente la pratica dell’off-road motorizzato, un’esperienza da proporre a tutti gli eco turisti amanti delle due ruote che hanno voglia di intraprendere una nuova attività outdoor di carattere avventuroso e sostenibile.

Dichiarazioni

Come racconta Claudio Carfora, Country Manager Italia di Zero Motorcycles:“Attraverso il progetto Zero FX Nature Experience, Zero Motorcycles vuole proporsi come collettore tra l’emozione che nasce dalla guida di una moto elettrica in un contesto naturalistico e l’offerta di servizi per viaggiatori innovativi. Possono infatti riguardare sia i tour operator sensibili al mototurismo. Sia quelle strutture ricettive che hanno intenzione di ampliare e rinnovare le proprie proposte turistiche. Dal 2021, in sinergia con gli enti locali, lanceremo progetti di valorizzazione del territorio dando vita a un innovativo concetto di viaggio naturalistico, ecologico, divertente e aperto a tutti gli amanti delle dueruote. Un nuovo modo di esplorare, su sentieri dedicati, senza contaminare, ascoltando i rumori della natura che ci circonda, osservando gli animali indisturbati nel loro habitat naturale”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *