Yamaha dà appuntamento ad appassionati e curiosi 

Yamaha svela tutti gli appuntamenti dedicati ad appassionati e curiosi per provare diversi modelli ed entrare nel mondo del marchio giapponese. Dalla Faster Sons Experience, che vede protagonisti i modelli della gamma Sport Heritage, alle emozioni in 8 tappe del MT Tour, dedicato alle Hyper Naked; fino al piacere di viaggiare e alla voglia  d’avventura con le Adventure e le Sport Touring, alle quali è destinato il Destination Yamaha Motor on tour; senza farsi mancare l’adrenalina della pista con il Super Sport Pro Tour 2018, in   sella alle moto che fanno della velocità il proprio Dna.

Faster Sons Experience

La Faster Sons Experience ha preso il via in occasione di Motodays, a Roma a marzo. La seconda tappa sarà il 29 aprile a East Market, a Milano, con un’area dedicata ai mondi Faster Sons e Di Traverso School. Si proseguirà poi il 19/20 maggio durante The Reunion, presso l’Autodromo Nazionale Monza, con la possibilità di testare XSR 700, XSR 900 e SCR 950 e partecipare al corso di Flat Track con il supporto della “Di Traversoschool” di Marco Belli in sella alle Yamaha SR400. Durante il weekend sarà dunque possibile apprendere le basi della guida di traverso con corsi di guida della durata di due ore e trenta minuti circa.

Soddisfare la propria voglia di stile e le inconfondibili caratteristiche delle XSR e della scrambler SCR950 è sufficiente avere la patente di guida e munirsi di casco e guanti, in caso contrario è   Yamaha a fornire questo abbigliamento. Due settimane prima dell’evento sarà possibile preregistrarsi al link https://it.yamaha-motor.eu/testrideevent/booking/eventselection. Oppure basta presentarsi sul posto e prenotare il proprio turno.

Per prenotare il proprio posto nel corso di Flat Track  bisognerà registrarsi ai link per il 19 maggio http://bit.ly/TheReunion19 e per il 20 maggiohttp://bit.ly/TheReunion20 al costo di 100 € a persona (posti limitati).

 

MT Tour

Incontri ravvicinati con il lato oscuro del Giappone, quelli in programma nel tour dedicato alle MT, che attraversa l’Italia da Sud a Nord, partendo da Catania e arrivando a Bolzano. MT-07, MT-09, MT-09SP, MT-10, MT-10SP: questi i modelli che possono essere testati, in luoghi che si prestano a far vivere al meglio le emozioni su due ruote.

Le tappe in calendario:

Belpasso Etna (Catania), 28-29 aprile 

Ercolano (Napoli), 5-6 maggio 

Castel Gandolfo (Roma), 12-13 maggio 

Gabicce Monte (Rimini), 19-20 maggio 

Sestriere (Torino), 26-27 maggio 

Passo Penice (Piacenza), 2-3 giugno 

Passo della Raticosa (Firenze), 9-10 giugno 

Passo dello Stelvio (Bolzano), 30 giugno-1 luglio

Per non perdere l’appuntamento con le MT si possono percorrere due strade: assicurarsi il proprio test preregistrandosi sul sito https://it.yamaha-motor.eu/testrideevent/booking/eventselection, attivo per ogni tappa circa 2 settimane prima dell’evento, oppure direttamente sul posto. Tutte le prove sono gratuite e verrà fornito l’abbigliamento necessario in caso non si avesse quello personale. Fondamentale però non dimenticare la patente di guida valida.

Destination Yamaha Motor on Tour

Avventura, voglia di viaggiare e sapore di libertà con Destination Yamaha Motor on tour pensato per i modelli della gamma Adventure e Sport Touring. Sono disponibili per i test: XT1200 ZE Super Ténéré, XT1200 ZE Super Ténéré Raid Edition, FJR1300 AS, TRACER 700 GT Pack, TRACER 900, TRACER 900 GT. L’iniziativa Destination Yamaha Motor on tour promuove anche il programma Destination Yamaha, pensato per offrire un’esperienza unica: una piattaforma globale dedicata al motociclismo sulla quale si trova una vasta gamma di tour, in tutti e cinque i continenti, da svolgere in piena sicurezza in base alle proprie preferenze. Yamaha si è affidata a tour operator selezionati.

Per far vivere il gusto del viaggio, ascoltare racconti inediti e condividere la propria passione sarà posizionata nelle zone pedonali delle località turistiche la Lounge Destination.

Le tappe in calendario:

Castelli Romani (Roma), 12-13 maggio

Misano Adriatico (Rimini), 19-20 maggio 

Sestriere (Torino), 26-27 maggio 

Passo della Raticosa (Firenze), 2-3 giugno

Passo Penice (Piacenza), 9-10 giugno

Passo dello Stelvio (Bolzano), 30 giugno -1 luglio

Super Sport pro Tour 2018

Assaporare il gusto della pista e sfidare la passione per la velocità è possibile su tre autodromi italiani leggendari, in sella a YZF-R6, YZF-R1 e YZF-R1M, che possono essere testate con il supporto del technical partner Pedersoli. Sarà disponibile, per i clienti più esperti e muniti di apposita licenza, anche una R1 GYTR (con accessori Genuine Yamaha Technology Racing). Tutte le moto, tranne per la tappa del Mugello, sono equipaggiate con pneumatici GP Racer D212 intagliati di Dunlop, omologati per uso stradale e derivati direttamente dai prodotti Motorsport. Grazie all‘innovativo sistema Dunlop NTEC, questi pneumatici consentono di regolare al meglio la pressione di gonfiaggio, fornendo un grip eccezionale, mentre la tecnologia MultiTread (multimescola) massimizza l’aderenza sia in trazione che in frenata.

Nel box sarà disponibile la APP “My Garage Supersport” per progettare in 3D la propria moto ideale.

Le tappe in calendario:

Autodromo di Misano Adriatico (Rimini), 20 aprile

Autodromo del Mugello (Firenze), 9-10 giugno

Autodromo di Vallelunga (Roma), 16-17 giugno

I turni in pista avranno i seguenti costi: Mugello 80 euro, Misano e Vallelunga 70 euro.

Per prenotare e per avere maggiori informazioni: Riding School Pedersol, telefono 030. 7146091, cellulare 346.3629971 – info@ridingschool.it

Durante la tappa del Mugello (10 giugno) Yamaha avrà l’intera pista in esclusiva e oltre al SSPRO TOUR ci sarà anche l’incredibile evento Yamaha Racing Experience dedicato a tutti coloro che acquisteranno una YZF-R1M nel corso del 2018 e a coloro che già la posseggono (a pagamento). In questa occasione i fortunati possessori che avranno aderito, vivranno una due giorni con il team Yamaha racing per sfruttare fino in fondo le enormi capacità della YZF-R1M.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *