Xev e Eni: accordo per una mobilità rivoluzionaria

Xev, innovativa casa automobilistica fondata a Torino nel 2018 e Eni hanno siglato un accordo che rivoluziona la mobilità urbana. Nel maggio 2021, Xev ha lanciato la YOYO, la sua prima city car completamente elettrica guidabile già dai 16 anni con patente B1. Ora Xev ha siglato un accordo con Eni per mettere a punto un innovativo servizio di ‘battery swapping’, Battery Xchange (sostituzione di batterie scariche con quelle cariche). Una soluzione di mobilità urbana sostenibile ed efficiente che nei prossimi mesi sarà disponibile in un numero selezionato di stazioni di servizio Eni.

Xev annulla le lunghe attese

“Il ‘battery swapping’ consente di evitare lunghe attese per ricaricare le batterie delle auto elettriche, che vengono semplicemente sostituite in pochi minuti, dando nuova energia e massima libertà di movimento”. La nota diffusa da dalle due società. Inoltre, dal 2022 le city car Xev YOYO a zero emissioni entreranno a far parte della flotta di Enjoy, il car sharing di Eni, dando un contributo importante allo sviluppo della mobilità sostenibile.

Le city car YOYO e il servizio di ‘battery swapping’ presente all’IAA

Le city car YOYO e il servizio di ‘battery swapping’ sono state presentati all’International Motor show (IAA), in calendario dal 7 al 12 settembre 2021 a Monaco di Baviera, in Germania, nello stand della casa automobilistica. I visitatori che si sono iscritti al test drive hanno potuto sperimentare il sistema swapping presso la stazione di servizio Eni di Innsbrucker Ring.

Xev è 100% elettrica per una mobilità sostenibile

Le auto elettriche – Battery Electric Vehicle (BEV), utilizzano un motore elettrico invece che un motore a combustione interna. Questo motore converte l’energia contenuta nelle batterie in energia pulita e con zero emissioni. I veicoli Xev sono, infatti, totalmente elettrici e offrono una mobilità pulita ed efficiente che li rende ideali per il trasporto urbano. Xev, inoltre, ha l’obiettivo di essere innovativa e inclusiva. Il nostro distintivo stile italiano combinato con le tecnologie innovative di stampa 3D e di Battery Swapping System, dà la massima libertà di movimento e espressione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *