XCient Full Cell: migliorati design e prestazioni per l’espansione globale 

Grandi novità per XCient Fuel Cell, primo camuon alimentato a idrogeno prodotto in serie al mondo e recentemente rinnovato. Con gli aggiornamenti a livello di design e prestazioni, il camion a emissioni zero di Hyundai diventerà ancora più interessante per i clienti delle flotte commerciali di tutto il mondo.

Dichiarazioni

“Hyundai sta sfruttando più di 20 anni di esperienza nella tecnologia delle celle a combustibile per promuovere la sua visione di una società ecocompatibile a idrogeno”, ha affermato Jaehoon (Jay) Chang, CEO e Presidente della Commercial Vehicle Division di Hyundai Motor Company. “Con XCient Full Cell 2021, Hyundai contribuirà all’adozione diffusa di veicoli commerciali alimentati a idrogeno”.

XCient Full Cell, migliore esperienza di guida

Hyundai ha aggiornato sia il design che le prestazioni di XCient Full Cell, aumentando il suo vantaggio competitivo per una migliore esperienza di guida. Il design esterno rinnovato esprime le prestazioni dinamiche ed ecologiche di XCient Fuel Cell. Con una forma a “V” lineare e audace, decorata con dettagli cromati e motivi tridimensionali, la nuova griglia del radiatore riflette l’impareggiabile presenza su strada del camion elettrico a celle a combustibile high-tech, pur mantenendo la propria funzione tecnica. I dettagli blu che circondano la griglia evidenziano chiaramente l’uso di energia sostenibile da parte di XCient Full Cell.

Sistema

XCient Full Cell 2021 è dotato di un sistema di celle a combustibile a idrogeno da 180 kW con due pile di celle a combustibile da 90 kW ciascuna,appositamente modificate per questo modello di camion adibito ai trasporti pesanti. La durabilità e l’efficienza complessiva del sistema di celle a combustibile sono state migliorate per essere al passo con le richieste dei clienti delle flotte commerciali. Il motore elettrico da 350 kW con una coppia massima di 2.237 Nm consente inoltre prestazioni di guida dinamiche. Sette ampi serbatoi offrono una capacità di stoccaggio combinata di circa 31 kg di idrogeno, mentre tre batterie ad alta tensione da 72 kWh forniscono un’ulteriore fonte di energia. L’autonomia massima di XCient Full Cell 2021 è fissata a circa 400 km. Il rifornimento a 350 bar per un pieno di idrogeno richiede circa 8-20 minuti, a seconda della temperatura ambientale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *