Winter Marathon: al via la 34ma edizione

Con la stagione sportiva che si avvia verso la sua fase conclusiva è già tempo di guardare al prossimo anno, quando il settore della regolarità per auto storiche ripartirà dalla 34ª Winter Marathon, la numero 15 organizzata da Vecars. L’evento è in programma da giovedì 20 a domenica 23 gennaio 2022 a Madonna di Campiglio.

 

Winter Marathon: tutte le novità

Tante le novità a partire dal percorso rinnovato di 500 km con 65 prove cronometrate e 6 di media, riproposto nuovamente su 2 tappe. La prima nella serata di giovedì 20 al termine delle verifiche ante gara. La seconda venerdì 21 attraverso le strade e i passi più affascinanti del Trentino-Alto Adige con le Dolomiti a fare da sfondo. A far da corollario il tradizionale show fuori classifica di sabato 22 sul lago ghiacciato con la disputa dei trofei a eliminazione diretta.

Winter Marathon: tutte le vetture costruite entro il 1968

Alla manifestazione saranno ammesse tutte le vetture costruite entro il 1968 a trazione anteriore o posteriore alle quali si aggiungerà una selezione di vetture di particolare interesse storico e collezionistico prodotte fino al 1976. A far da cornice all’evento sarà ovviamente Madonna di Campiglio. Che ospiterà tutte le fasi salienti a partire dalle verifiche ante gara, la partenza e l’arrivo di entrambe le tappe, i trofei speciali sul lago ghiacciato del sabato pomeriggio e le premiazioni finali.

Nuovo Protocollo ACI, le iscrizioni aprono il 1 ottobre

Dopo due annate difficili a causa dell’emergenza Covid-19 e con il peggio che sembra oramai essere alle spalle non è comunque il caso di abbassare la guardia. Proprio per questo il Comitato Organizzatore è già al lavoro per garantire che l’evento rispetti tutte le prescrizioni previste dal nuovo Protocollo Generale ACI Sport. Le iscrizioni apriranno venerdì 1 ottobre (con le consuete agevolazioni per coloro che le completeranno entro il 31 ottobre). La chiusura è prevista per domenica 19 dicembre.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *