Winkelmann: “Ecco i miei piani per Lamborghini“
In un anno di grandi sfide come il 2020, segnato dalla diffusione della pandemia a livello mondiale, Automobili Lamborghini ha saputo reagire con grande energia, flessibilità e determinazione al contesto registrando performance finanziarie e commerciali positive. Il risultato finanziario più rilevante è dato dal raggiungimento del più alto tasso di profittabilità di sempre.
Stephan Winkelmann, presidente e Ceo di Automobili Lamborghini, commenta con Pierluigi Bonora questi risultati e parla dei piani di sviluppo dell’azienda che saranno illustrati, in dettaglio, nelle prossime settimane. Winkelmann si appresta infatti a presentare il programma strategico decennale nelle prossime settimane.
Dall’1 dicembre 2020 nuovamente al vertice di Lamborghini, dopo averla guidata dal 2005 al 2016, Winkelmann mantiene anche la presidenza di Bugatti sempre all’interno del Gruppo Volkswagen.
Il 2021 si è intanto aperto con prospettive molto positive: le consegne dei primi due mesi superano già quelle del periodo precedente pre-pandemia e gli ordini finora raccolti coprono già 9 mesi di produzione di quest’anno