Wetaxi: arriva il programma di assistenza gratuito 

Siamo ormai entrati nella Fase 3 e Wetaxi, a Roma con Samarcanda 06.5551, lancia WeCare. Si tratta del programma di assistenza gratuito pensato per i tassisti. Offre la polizza “Yolo Protezione Pandemia” distribuita da YOLO e pensata per tutelarsi dalle sindromi influenzali di natura pandemica. Allo stesso tempo, Wetaxi mette in campo una serie di azioni per garantire la sicurezza degli utenti e favorire, in particolare, i percorsi dove la mobilità dolce non è in grado di soddisfare la domanda. 

Wetaxi, il programma post Covid-19

Il programma al momento è attivo su Roma. E’ dedicato ai tassisti operanti sul territorio romano. WeCare offrirà ai tassisti che si registreranno entro il 30 giugno la possibilità di richiedere velocemente e gratuitamente la polizza full digital Yolo Protezione Pandemia. Si tratta della soluzione che protegge dalle sindromi influenzali di natura pandemica, offrendo indennizzi in caso di ricovero e convalescenza. 

Dichiarazioni

Massimiliano Curto, CEO di Wetaxi, ha così commentato. “L’emergenza sanitaria ha colpito il settore in modo importante. Dopo aver messo in campo le misure necessarie ad arginare il contagio sospendendo il taxi condiviso e lanciando il servizio di Delivery per le spedizioni delle merci, ora con WeCare e con le azioni pensate per l’utenza vogliamo sostenere i nostri partner, permettere ai tassisti di continuare il proprio lavoro in sicurezza e rassicurare tutti i cittadini in questo momento difficile, in cui bisogna adeguarsi ad una nuova normalità”. 

Per gli utenti

Wetaxi inoltre mette al sicuro anche gli utenti. Continua a essere sospeso il servizio di taxi condiviso (per evitare che si viaggi in più persone insieme) e con i sistemi di pagamento elettronico in app viene eliminato del tutto lo scambio di contante. A questo si aggiungono le disposizioni adottate dalle Cooperative già in fase di lockdown: sanificazioni quotidiane, mascherine e guanti obbligatori per i tassisti e divisori tra conducente e passeggeri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *