Volvo XC 40: premiata dai manager delle flotte
Volvo XC40 conferma un feeling speciale con l’Italia, aggiudicandosi il Mission Fleet Award 2019 quale migliore auto aziendale per il middle management. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della cerimonia di premiazione ufficiale della quarta edizione. A comporre la giuria, fleet manager con consolidata esperienza in multinazionali. I Mission Fleet Award evidenziano le best practice del settore premiando gli esempi più significativi e virtuosi, con l’obiettivo ultimo di dare risalto ai principali temi del mondo dei clienti business legato all’automotive, che vale oggi il 40% delle nuove immatricolazioni di vetture.
Volvo XC40: premiata al Mission Fleet Award
Il premio ricevuto conferma, anche attraverso il canale delle flotte il gradimento del pubblico italiano per Volvo XC40, oggi la best seller di Volvo nel nostro mercato. Nel 2019 totalizzerà oltre 2.500 unità immatricolate nel canale del Noleggio Lungo Termine (risultando il modello Volvo più richiesto), con una crescita pari al 428% rispetto al 2018. Le ragioni del successo anche per i clienti business sono da ricondursi a: la qualità costruttiva generale dell’auto; le dotazioni di connettività e sicurezza da primato, particolarmente significative per chi utilizza l’auto per lavoro; la bontà delle motorizzazioni, con la nuova variante ibrida a ricarica T5 Twin Engine al centro dell’attenzione delle aziende oltre che dei clienti privati. In effetti, come si legge nella motivazione espressa dalla giuria, Volvo XC40 è la migliore auto aziendale per il middle management “per i dispositivi di sicurezza sempre all’avanguardia e il comfort che contraddistingue la Casa Svedese”.
Recharge: la prima versione 100% elettrica
L’importanza del modello XC40 nell’ambito dell’offerta Volvo è testimoniata anche dal recente reveal della XC40 Recharge, la sua prima auto completamente elettrica. Volvo XC40 Recharge giocherà un ruolo fondamentale nella strategia di elettrificazione annunciata dalla Casa per gli anni a venire. Nell’ambito di tale strategia, Volvo punta all’obiettivo di portare al 50% la quota di vetture solo elettriche sul totale di vendite globali entro il 2025; con la restante parte costituita da veicoli ibridi.