Volvo Trucks per l’elettrificazione del trasporto merci 

Per Volvo Trucks è arrivato il momento giusto per una rapida ripresa dell’elettrificazione del trasporto pesante su strada. Questa prospettiva positiva si basa sulla capacità dei veicoli elettrici di Volvo di soddisfare un’ampia varietà di esigenze di trasporto. Nell’UE, ad esempio, quasi la metà di tutti i trasporti su camion potrebe essere elettrificata nel prossimo futuro.

Dichiarazioni

“Sempre più aziende di trasporto si stanno rendendo conto didover iniziare il loro percorso di elettrificazione subito, sia nel rispetto dell’ambiente che per motivi di concorrenza,per soddisfare le esigenze dei clienti che chiedono spedizioni sostenibili. Con l’offerta ampia e diversificata di Volvo Trucks, è assolutamente possibile per molte più aziende di trasporto passare all’elettrico”, afferma Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks.

Volvo Trucks, tre nuovi veicoli

Con l’inizio delle vendite dei nuovi modelli elettrici Volvo FH e Volvo FM, il trasporto elettrificato è ora possibile non solo nelle aree urbane, ma anche per il traffico regionale interurbano. Inoltre, il nuovo modello elettrico Volvo FMX sta realizzando nuovi modi per rendere le operazioni di trasporto più silenziose e pulite nel settore della cantieristica. La produzione dei nuovi modelli elettrici per l’Europa inizierà nella seconda metà del 2022. Essi andranno ad aggiungersi a Volvo FL Electric e Volvo FE Electric per i trasporti urbani. Vengono prodotti in serie dal 2019 per lo stesso mercato. In Nord America, le vendite di VNR Electric sono iniziate a dicembre del 2020. Con l’inizio delle vendite dei nuovi modelli di veicoli, Volvo Trucks dispone attualmente di una gamma di sei veicoli elettrici per carichi medi e pesanti, che diventa così la gamma di veicoli elettrici commerciali più completa del settore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *