Volvo Studio Milano: moda, Jazz… ambiente
Mercoledì 22 settembre torna protagonista al Volvo Studio Milano la moda sostenibile di Gilberto Calzolari. Lo scorso 3 marzo, in occasione del reveal mondiale della nuova Volvo C40, il giovane stilista italiano noto per il proprio impegno green era stato protagonista di un dibattito sul tema “Ethics meet Aesthetics”, a sottolineare come uno stile rispettoso dell’ambiente ed espressione di valori etici possa generare contenuti estetici elevati. Risponde proprio a questo assunto la Capsule Collection che Gilberto Calzolari presenterà al Volvo Studio Milano nell’appuntamento di settembre, una collezione esclusivamente realizzata con tessuti e filati ad alta sostenibilità.
In chiusura del mese di settembre, il Volvo Studio ospiterà giovedì 23 e 30 settembre,i due appuntamenti della terza edizione di Jam The future – Music for a New Planet, il contest per jazz band emergenti, dedicato ai nuovi talenti del panorama musicale nel quale gli artisti in gara presentano composizioni dedicate alle evoluzioni del mondo e alle importanti trasformazioni in atto. Al termine delle due serate, i voti del pubblico e la giuria composta da personalità del mondo della musica nominerà la band vincitrice, che parteciperà all’edizione 2021 di JAZZMI.
Da sempre attenta alla valorizzazione delle persone, ai giovani e al futuro, Volvo Car Italia lanciò l’idea del contest Jam The future due anni fa, per iniziare con contenuti originali la propria collaborazione con JAZZMI. Il grande successo ottenuto ha consolidato Jam the Future come appuntamento atteso e imprescindibile in vista del grande festival jazz diffuso di Milano.Tutti gli eventi in programma al Volvo Studio Milano saranno organizzati nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste a tutela della salute pubblica.