Volkswagen: soluzioni di ricarica per le elettriche

La Volkswagen è il primo costruttore di volume a offrire ai suoi Clienti un ecosistema semplice e universale per la ricarica delle vetture elettriche. Il servizio We Charge sarà sviluppato passo dopo passo, per offrire prestazioni migliori, più convenienza e più sostenibilità, grazie a nuove soluzioni per la ricarica domestica e pubblica, a nuove funzioni a bordo dei modelli ID. e presto con la tecnologia della ricarica bidirezionale.

 

Dichiarazioni

“Il miglioramento generale dell’infrastruttura di ricarica è fondamentale per accelerare l’adozione della mobilità elettrica. Ricaricare deve diventare più semplice e più integrato nelle attività quotidiane”, spiega Silke Bagschik, CMO ID. Digital e Responsabile Marketing e Vendite della Gamma Elettrica Volkswagen.“Con il nuovo software dei nostri modelli ID., insieme a soluzioni quali il Plug & Charge, stiamo contribuendo in modo determinante per realizzare questi obiettivi”.

 

Pensare oltre l’auto

Il Gruppo Volkswagen sta realizzando importanti prerequisiti per il successo della propria strategia elettrica. “Il nostro obiettivo è di assicurare che un veicolo elettrico sia in grado di fungere da prima auto del Cliente, senza compromessi di sorta. Ecco perché stiamo costruendo un ecosistema di ricarica completo, con soluzioni domestiche e una rapida espansione dell’infrastruttura di ricarica rapida pubblica, oltre a servizi di consulenza, tariffe convenienti e le giuste soluzioni per le flotte”, dichiara Elke Temme, Responsabile dell’Area Ricarica ed Energia di Volkswagen Group Components e CEO di Elli. “Abbiamo anche un obiettivo strategico chiaro. Vogliamo rendere possibile l’utilizzo nel mercato energetico delle batterie dei nostri veicoli elettrici come unità di stoccaggio mobili e flessibili. Queste opzioni di accumulo di energia sono essenziali per incrementare la quota di energie rinnovabili. Inoltre, questo può rendere la ricarica più economica per i Clienti, i quali potranno fornire alla rete elettrica pubblica l’energia di loro proprietà”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *