Volkswagen: con Microsoft per la guida automatizzata

Il Gruppo Volkswagen investe nella guida automatizzata (AD, Automated Driving). L’azienda di software del Gruppo, Car.Software Organisation, collaborerà infatti con Microsoft. L’obiettivo è quindi costruire una piattaforma cloud per la guida automatizzata (ADP, Automated Driving Platform) su Microsoft Azure e sfruttando i suoi servizi di calcolo e dati per fornire esperienze di guida automatizzata su scala globale ancora più velocemente.

Volkswagen e Microsoft

Con l’ADP su Azure, Car. Software Organisation incrementerà l’efficienza nello sviluppo dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS, Advanced Driver Assistance Systems) e di funzioni di guida automatizzata per i brand del Gruppo. Il Gruppo Volkswagen e Microsoft sono anche partner strategici dal 2018 per il Volkswagen Automotive Cloud. Accoglierà così i futuri servizi digitali e le offerte di mobilità Volkswagen.

Dichiarazioni

“Nel trasformare il Gruppo Volkswagen in un fornitore di mobilità digitale, stiamo cercando di incrementare costantemente l’efficienza nello sviluppo dei nostri software. Realizzeremo la piattaforma per la guida automatizzata insieme a Microsoft. Vogliamo semplificare il lavoro dei nostri sviluppatori attraverso un ambiente di progettazione scalabile e data-based. Unendo le nostre ampie competenze nello sviluppo di soluzioni di guida connessa e il know-how di Microsoft sul cloud e la progettazione software, accelereremo l’introduzione di servizi di mobilità comodi e sicuri”. Lo ha dichiarato Dirk Hilgenberg, CEO di Car.Software Organisation.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *