di Piero Evangelisti
Bello e capace: il nuovo Amarok non solo ha un aspetto completamente nuovo dentro e fuori, ma in futuro avrà a bordo anche una tecnologia ancora più avanzata, che sarà utile non solo quando verrà utilizzato come strumento di lavoro. “L’Amarok rende possibile ciò che in molti luoghi sembra impossibile a prima vista: semplifica la vita ai suoi utenti, aiutandoli nel loro lavoro e nella quotidianità”, spiega Lars Krause, membro del Brand Board of Management per le vendite e il marketing di Volkswagen Veicoli Commerciali.“Questo perché l’Amarok offre soluzioni che permettono ai nostri clienti di raggiungere i loro obiettivi, soprattutto quando le cose si fanno difficili”.
Giunto alla sua terza generazione, il nuovo veicolo dispone di un numero significativamente maggiore di sistemi di assistenza alla guida e sa come impressionare i clienti in termini di connettività. Dal 2022 l’Amarok porterà innovazioni che non si sono mai viste prima in questo segmento. E, naturalmente, non si farà scoraggiare da nessun terreno accidentato.
Look incisivo
Nuovo Amarok, il tuttofare di Volkswagen Veicoli Commerciali, colpisce per le sue linee convincenti e per il suo aspetto generale. “Il frontale e soprattutto il caratteristico design a X distinguono chiaramente il Nuovo Amarok e ne sottolineano la leadership”, conferma Albert-Johann Kirzinger, responsabile del design di Volkswagen Veicoli Commerciali.“Abbiamo dato alla forza e alla potenza del Nuovo Amarok un’espressione inequivocabile – con un chiaro Dna Volkswagen, dentro e fuori”.
Un look che sottolinea la sicurezza del modello, che impressiona visivamente con un frontale deciso pronto a sostenere le attività dei suoi clienti. Volkswagen Amarok è in commercio dal 2010. Il pick-up premium veniva prodotto a Hannover e continuerà a essere costruito a Pacheco in Argentina. La nuova versione sarà costruita in futuro nella città di Silverton, in Sudafrica. Nell’ultimo decennio, sono state vendute in tutto il mondo più di 800.000 unità che hanno aiutato proprietari e guidatori a a vincere le loro sfide nei diversi continenti. Nell’emisfero australe il veicolo – finora l’unico nel cosiddetto segmento B dei pick-up a farsi un nome con motori Diesel V6 – continua ad avere successo sulla strada. In Europa sarà possibile ordinare il nuovo Amarok dalla fine del prossimo anno.