Visione sul futuro: Brembo un passo avanti

di Alberto Bombassei, presidente di Brembo

I risultati del terzo trimestre 2020 approvati dal consiglio di amministrazione di Brembo mostrano che, in un anno caratterizzato da condizioni eccezionalmente complesse e negative, che hanno sin qui impattato fortemente tutti i settori industriali, incluso quello dell’automotive, Brembo ha saputo variabilizzare rapidamente una gran parte dei propri costi, contenendo gli effetti negativi del mercato di riferimento.

Nel terzo trimestre abbiamo quindi saputo cogliere gli spunti di ripresa che i mercati hanno offerto, reagendo alle aumentate richieste dei clienti in tempi strettissimi e potendo consuntivare un risultato che, sia pur di poco in diminuzione se comparato al 2019, è da considerarsi lusinghiero.

I tre mesi in esame hanno mitigato la negatività della prima parte dell’anno, che si completerà con l’ultimo trimestre in corso, carico a sua volta di incertezze. Proprio in un momento così incerto, l’azienda ha presentato la sua nuova visione strategica, orientata a sviluppare prodotti e processi innovativi, anche in chiave di sostenibilità ambientale, per anticipare i bisogni dei propri clienti, impegnati nelle sfide poste dai nuovi paradigmi della mobilità.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *