Villa d’Este: quando l’auto va oltre la top model

di Cesare Gasparri Zezza

A Cernobbio, sul prato del Grand Hotel Villa d’Este, le auto storiche più belle del mondo si sono sfidate per conquistare lo scettro di regina della manifestazione “Best of show” e per accaparrarsi le simpatie del pubblico.

Cinquanta vetture storiche, un manipolo di concept si sono lasciate ammirare e hanno sfilato per la gioia di un selezionatissimo pubblico.

Purtroppo, l’emergenza Covid-19 ha penalizzato gli appassionati che si sono visti cancellare il bagno di folla domenicale di Villa Erba e la gara tra le moto storiche.

Nel servizio alcuni dei momenti più emozionanti del weekend e le parole di Massimiliano Di Silvestre, presidente e ad di Bmw Italia, in occasione dell’evento. Bmw Classic, tra l’altro, patrocina la prestigiosa manifestazione.

Dopo un anno di stop a causa dell’emergenza sanitaria cinquanta vetture tra le più belle espressioni di design della storia automobilistica sono atte protagoniste protagoniste sulle rive del lago di Como nel Concorso di Eleganza di Villa d’Este 2021: come da tradizione (la prima edizione risale al 1929), nella splendida cornice di Villa d’Este, le vetture saranno esaminate da una giuria selezionata. Otto le classi prescelte quest’anno per rappresentare le interpretazioni più suggestive ed emozionanti della storia dell’automobile.

SPAZIO ALLE CONCEPT CAR – Dalle mitiche carrozzerie torpedo degli Anni 20 e 30 alle hypercar degli Anni 90 al Concorso di Eleganza di Villa d’Este 2021 sarà rappresentato uno spettro ampissimo delle produzione automobilistica del Ventesimo Secolo e non mancheranno neppure cinque prototipi visionari e alcune novità di rilievo del Gruppo BMW, dal 1999 main sponsor e organizzatore dell’evento. Saranno infatti presenti la BMW i Vision Circular, la concept con cui la Casa bavarese sintetizza i suoi piani per un futuro elettrico, a basso impatto ambientale, e la Rolls-Royce Boat Tail, l’esemplare unico realizzato dalla nuova divisione Coachbuilding della Casa inglese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *