Viano (Aniasa): ecco le sfide dell’anno

di Pierluigi Bonora

Fuorigiri ringrazia Alberto Viano, nuovo presidente di Aniasa, per aver accettato di incontrarci online a pochi giorni dall’inizio del suo mandato e come successore di Massimiliano Archiapatti. E partiamo proprio dall’evoluzione di Aniasa, ribattezzata Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio, Sharing mobility e Automotive digital, il nostro colloquio, per poi affrontare i problemi da troppi anni ancora irrisolti e un’analisi dei singoli settori che costituiscono l’offerta al pubblico privato e alle aziende. Un focus, ovviamente, è stato riservato al processo di transizione energetica insieme alla necessità di potenziare la rete delle infrastrutture di ricarica elettrica.

Viano, 49 anni, attuale ad di LeasePlan, è un manager di esperienza, essendo stato anche responsabile della Direzione finance e ancor prima Risk Management and Compliance Director e Business Unit Large Fleet Operations Director. Ha poi alle spalle una pluriennale esperienza come consulente in Deloitte & Touche e a Marsh McLennan, dove si è specializzato nel Risk Management, prima di approdare in LeasePlan nel 2003.

Nel precedente consiglio generale Aniasa, Viano ha ricoperto la carica di vicepresidente con delega sulle tematiche fiscali.

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *