Viaggiare senza carburanti fossili: la soluzione di Scania e dei leader mondiali a confronto 

Un incontro durante il quale provare a trovare una soluzione condivisa circa una possibile mobilità senza luso di carburanti fossili. Protagonisti da una parte Scania, leader del trasporto pesante mondiale, e i più importanti decision maker del mondo dellaltra. Sede del ritorno Stoccolma, teatro del Sustainable Transport Forum 2018 

 

Scania, uno sguardo al futuro  

Tra i protagonisti principali del forum anche l’ex vicepresidente americano Al Gore e Christiana Figueres, ex Segretario Esecutivo della convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Ma anche Johan Rockström, uno dei principali ricercatori a livello mondiale sui temi della sostenibilitàil quale ha moderato lincontroLobiettivo è chiaro, stimolare la discussione sulla definizione di una chiara direzione per il trasporto sostenibile. 

 

Quanto inquinano i trasporti 

Difficile dire quanto inquinino i trasporti, sicuramente è un settore che rappresenta una quota significativa delle emissioni globali di gas serra. Emissioni aumentate ed accelera da urbanizzazione e sviluppo sociale ed economico. Si sente sempre più la necessità di migliorare laria e rendere il tutto più sostenibile: In Scania abbiamo fatto la nostra scelta. Abbiamo preso la decisione di essere un leader attivo nel passaggio verso la sostenibilità nel nostro settore. Tuttavia, è solo attraverso la collaborazione continua che possiamo ottenere un vero e proprio cambiamento. Questo è il motivo per cui riuniamo leader e responsabili decisionali al Sustainable Transport Forum, per discutere su come possiamo semplificare e, soprattutto, accelerare il ritmo del cambiamento ha evidenziato Henrik Henriksson, Presidente e CEO di Scania. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *