Vespa Dior: incontro al vertice

di Piero Evangelisti

La ripartenza dopo il lockdown sta in parte ridisegnando la mobilità, con i mezzi privati che tornano prepotentemente in primo piano. Decisive per la ripresa saranno le due ruote – dalle biciclette agli scooter fino alle grandi moto – che stanno mostrando una grande vitalità con il lancio di tanti nuovi modelli, elettrici  e non. Una proposta per ripartire alla grande arriva da due brand che, nei rispettivi campi, sono delle indiscusse icone: Vespa e Dior. Fondati nello stesso anno, il 1946, il brand italiano e la Maison parigina hanno in comune la volontà di ispirare una visione del mondo innovativa, luminosa e creativa.

Oggi più che mai, la collaborazione tra Dior e Vespa reinventa lo spirito di libertà, movimento ed espressione alla base dei due marchi. Da questo appassionato confronto prende vita Vespa 946 Christian Dior, il cui telaio monoscocca e le cui delicate linee grafiche rendono omaggio all’heritage delle due Case. Simbolo di eleganza, questo oggetto del desiderio riflette il comune impegno verso l’eccellenza del savoir-faire e della cura del dettaglio condivisa dai due brand.

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Un classico ridisegnato

Questa moderna versione dell’iconica Vespa 946 presentata nel 2012 a Milano e contraddistinta dall’eleganza e dal minimalismo delle linee e dall’innovazione tecnologica, è stata ridisegnata per l’occasione da Maria Grazia Chiuri, direttore creativo delle collezioni donna di Dior. Lo scooter sarà prodotto in Italia, con la cura, la dedizione e la precisione di un atelier di moda. Ispirato al design della sella, il bauletto decorato con il motivo Dior Oblique (disegnato da Marc Bohan nel 1967) è stato appositamente progettato per essere fissato al portapacchi, conferendo uno stile unico a questo modello.

Un casco decorato con lo stesso motivo iconico completa l’esclusiva linea di accessori. Simboli di fuga verso nuovi orizzonti, queste creazioni in edizione limitata saranno disponibili dalla primavera del 2021 nelle boutique Dior di tutto il mondo e successivamente in selezionati flagship store Motoplex del Gruppo Piaggio.  Gli accessori, tra cui il casco e il bauletto, saranno però disponibili esclusivamente nelle boutique Dior e così il cliente potrà vivere l’esperienza di due realtà esclusive.

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