Con piacere accogliamo la segnalazione di questa nuova iniziativa firmata dal collega Mauro Tedeschini, al quale auguriamo buon lavoro, pronti a ospitare, se lo desidera, i suoi interventi su uno dei temi più dibattuti. In bocca al lupo!

                                                                                                                                                                                            PBon

Vaielettrico.it, il “ritorno” di Tedeschini

Nasce un nuovo portale per raccontare la rivoluzione elettrica nella mobilitàVaielettrico.it è nato da un’idea dell’ex direttore di “Quattroruote”, Mauro Tedeschini, e si occupa non soltanto di auto, ma anche di moto, scooter, barche e tutto quanto viene mosso da motori a batterie a emissioni zero. L’obiettivo è duplice: creare una comunità di utilizzatori, che si scambino esperienze e impressioni senza nascondere le difficoltà tecniche che ancora esistono; e spiegare in modo semplice a chi si avvicina a questo mondo quali ne sono le caratteristiche. “È una sfida entusiasmante – spiega Tedeschini – da un lato perché le batterie di nuova generazione danno finalmente un’alternativa concreta al motore termico, dall’altro perché ci sono da sfatare pregiudizi e fake news che ancora circondano l’auto elettrica, soprattutto in un Paese come il nostro sempre refrattario ai cambiamenti tecnologici”.

Formare i giornalisti

Proprio per questo Vaielettrico.it si propone di realizzare un’attività di formazione, che partirà proprio dalla categoria dei giornalisti: “Dobbiamo evitare i soliti estremismi, l’auto elettrica non ucciderà l’auto tradizionale, così come la televisione non ha ucciso la radio: sarà solo un’alternativa in più, in un primo tempo utile soprattutto per chi in città vuole viaggiare senza inquinare e senza fare rumore. E anche occupando meno spazio, perché i veicoli elettrici possono essere molto più compatti, dato che le batterie sono alloggiate sotto i nostri piedi”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *