Un’estate di calcio con Avis Italia

Fair play, rispetto degli altri e senso del dovere per imparare ad essere un buon atleta e un buon cittadino: sono questi i valori alla base della partnership tra Avis Autonoleggio Italia e Aic – Associazione Italiana Calciatori di questa estate.

Nel mese di luglio, Avis Italia, in qualità di sponsor ufficiale, ha collaborato con Aic supportando i camp estivi che l’Associazione Italiana Calciatori organizza ogni anno. Oltre a fornire un minivan da 9 posti che ha accompagnato i 52 bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni e lo staff del Dipartimento Junior di AIC in giro per l’Italia, il brand di autonoleggio ha contribuito all’organizzazione dei laboratori didattici.

Lo staff del Parco Scuola del Traffico di Roma e gli agenti della Polizia Stradale, insieme ad Avis Italia, hanno inoltre trasmesso ai bambini del campo estivo le principali nozioni relative alla sicurezza stradale, come ad esempio il riconoscimento dei segnali stradali e dei semafori. Tutte le attività svolte sono state supervisionate dal responsabile del Dipartimento Junior di AIC, nonché calciatore campione del mondo 2006, Simone Perrotta.

L’educazione stradale come priorità

“Siamo orgogliosi di collaborare con l’Associazione Italiana Calciatori con cui condividiamo l’obiettivo di promuovere i valori che riguardano lo sport e la mobilità sicura”, afferma Gianluca Testa, Managing Director Avis Budget Italy. “Quella con Aic è stata una grande iniziativa che ci ha permesso di riunire autorità chiave e sostenitori che insieme hanno contribuito a educare i futuri automobilisti, incoraggiando i comportamenti corretti sia dentro che fuori strada”.

Il progetto Aic Camp, giunto alla sesta edizione, si propone di trasmettere i valori del fair play e dell’etica sportiva. Lo staff tecnico dei camp è composto da allenatori specializzati, coordinati dal Dr. Stefano Ghisleni. Il programma di attività mira a coinvolgere i bambini, sia sul campo di calcio che in aula.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *