Un promemoria di guida sicura firmato Hertz

Grazie alle Collections i clienti Hertz hanno a disposizione una gamma di automobili ampia e ben equipaggiata. Su alcuni modelli sono disponibili gli pneumatici invernali e se si viaggia su strade impervie o si preferisce una posizione di guida alta si possono noleggiare 4×4 e Suv. Hertz ha a cuore la sicurezza dei propri clienti soprattutto quando viaggiano a bordo dei mezzi presi a noleggio dalla compagnia.

Ci sono situazioni in cui le condizioni di guida sono messe a dura prova. Notte. Pioggia. Freddo. Una buia strada statale di una fredda serata invernale. Condizioni atmosferiche al limite della praticabilità. Addirittura neve e gelo. Sono situazioni molto più comuni di quanto si possa immaginare, soprattutto con l’arrivo della stagione invernale. Ma l’automobile noleggiata non è tutto, per migliorare il proprio stile di guida e sapere utilizzare opportunamente tutti gli strumenti a disposizione, per fare la scelta giusta al momento giusto in situazioni di pericolo come quelle descritte, Hertz propone qualche consiglio utile sempre, anche a bordo della propria auto.

I sei comandamenti

Scegliere l’automobile più adeguata al tipo di tragitto e di strada che si vuole percorrere per raggiungere la meta stabilita.

Limitare la velocità. È il consiglio più banale ma più basilare. Basti pensare che in autostrada, in caso di pioggia il limite di velocità automaticamente si abbassa da 130 a 110 chilometri orari e di conseguenza, questo permette di ridurre di quasi un terzo lo spazio di frenata. Usare i pedali con moderazione: freno e acceleratore vanno utilizzati con molta più prudenza del solito, evitando di frenare ed accelerare bruscamente. A ogni partenza bisogna ricordare di dosare gradualmente il gas, di frenare sempre con delicatezza ed in rettilineo e di ricorrere il più possibile al freno motore, scalando le marce quando necessario.

Guidare in condizioni psicofisiche eccellenti. Come se le distrazioni generate dagli strumenti elettronici che accompagnano le nostre vite non fossero abbastanza, anche un pasto troppo abbondante può rappresentare un rischio, perché responsabile del temutissimo colpo di sonno.

Pneumatici. Come prima cosa controllarne lo stato di usura e la pressione, poiché con le basse temperature tende a diminuire e quindi ad influire negativamente sull’aderenza dell’automobile. In molte località italiane vige poi il divieto di circolare su strada senza catene a bordo o pneumatici invernali, di cui consigliamo vivamente l’utilizzo in inverno. Hertz ha creato la gamma Hertz Winter Tyres: auto già equipaggiate con pneumatici invernali.

Evitare movimenti bruschi ed improvvisi. Non girare mai lo sterzo repentinamente, l’auto potrebbe sbandare e recuperare la traiettoria su fondi stradali ghiacciati o innevati è particolarmente difficile.

Mantenere la distanza di sicurezza. Con un’ampia distanza di sicurezza, lo spazio disponibile per la frenata aumenta riducendo il rischio di tamponamenti.

Inoltre con il noleggio Hertz si può viaggiare senza pensieri, grazie al servizio esclusivo Super Cover: una copertura completa e senza franchigia, nessuna spesa imprevista anche in caso di danneggiamento o furto della vettura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *