UFI Filters e TEMOT, c’è l’accordo internazionale

di Stefano Belfiore*

La tecnologia della filtrazione nel primo equipaggiamento al servizio della rete distributiva internazionale. UFI Filters, dal 1971 attore globale nelle tecnologie della filtrazione, stringe un accordo triennale su scala mondiale con il Gruppo TEMOT International per entrambi i brand: UFI e SOFIMA. UFI  entra così a far parte del portfolio fornitori di uno dei più importanti network operanti nel settore dell’automotive aftermarket. Tre i principali plus che lo specialista della filtrazione può offrire al gruppo tedesco: la tecnologia sviluppata e fornita per il primo impianto che garantisce la qualità del prodotto originale anche per la rete aftermarket, la distribuzione selettiva, ovvero la cerchia esclusiva di distributori UFI e SOFIMA sul territorio europeo e non solo. E, infine, la possibilità di sviluppare sia a livello europeo sia mondiale un business profittevole nel mercato dell’aftermarket indipendente. “Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership. Essere entrati in un gruppo così prestigioso a livello internazionale ripaga l’impegno profuso in questi anni per la costruzione di una business unit aftermarket solida e riconosciuta anche a livello della migliore rete distributiva. Questa collaborazione porterà al Gruppo UFI la possibilità di ampliare notevolmente il proprio business a livello mondiale” dichiara entusiasta Luca Betti, direttore della Business Unit Aftermarket del Gruppo UFI.

I riflessi sul business

La partnership con TEMOT porterà a una crescita potenziale del fatturato del Gruppo UFI superiore al 20 per cento in Europa nel 2018. Questo grazie al consolidamento dei contratti attualmente esistenti e all’apertura di nuovi distributori per i due marchi UFI e SOFIMA.

Cresce l’internazionalizzazione

Continua la strategia di internazionalizzazione UFI che ha già stretto accordi con altri gruppi Internazionali già dal 2014. L’ingresso in TEMOT rappresenta un ulteriore tassello in questa crescita che permetterà di ampliare il business con i distributori appartenenti ai grandi network.

*www.inforicambi.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *