UBM 19 Evoluta: scalda i motori

Il team di Formula Student dell’Università di Bologna ha presentato, mercoledì 10 luglio, la UBM 19 Evoluta, nuova monoposto esposta per la prima volta a Sant’Agata Bolognese del Museo delle Tecnologie di Lamborghini (MUDETEC), accanto a bolidi che hanno reso grande la Casa del Toro. Poter mettere in mostra il risultato del proprio lavoro è stato per il team motivo di soddisfazione e orgoglio. Inoltre, sollecita a continuare il percorso innovativo intrapreso. Chiara la volontà del dipartimento di consolidare il legame tra passato e futuro. Attraverso l’inesorabile perfezionamento delle performance e l’attenzione alle novità, raggiungerà standard qualitativi sempre migliori.

UBM 19 Evoluta: formazione a 360 °

Nel corso della serata gli invitati hanno discusso di parecchi argomenti, tra cui l’importanza di una formazione ad ampio raggio per i giovani studenti che si affacciano al mondo del lavoro e grazie a questi progetti si mettono in gioco. A prendere innanzitutto parola Maurizio Reggiani, Chief Technical Officer di Automobili Lamborghini, il quale ha sottolineato l’importante della collaborazione. La divisione corse della Lamborghini ha messo a disposizione laboratori, know-how e skills produttive, con particolare riferimento ai materiali compositi.

Reggiani ha concluso il proprio intervento dicendosi sicuro che la UBM 19 Evoluta saprà eccellere nella imminente Formula SAE. Durante la stagione estiva UniBo Motorsport farà tappa in diverse città europee in occasione delle competizioni. Il debutto avverrà già domani (24-28 luglio) a Varano de ‘ Melegari presso l’autodromo Riccardo Paletti; cui seguirà la trasferta in Germania (5-11 agosto) presso l’autodromo di Hockenheim; per concludere con la partecipazione alla Formula Student Czech presso l’autodromo di Most in Repubblica Ceca (13-17 agosto). Durante l’incontro sono intervenuti per il team di UniboMotorsport il Team Leader Angelo Telesca e il CTO Juan Sebastian Sanchez, soddisfatti per le procedure lavorative e lo spirito di squadra emerso in questi mesi.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *