Uber: a Roma il nuovo servizio ‘Trasporto Pubblico’ 

Uber lancia la nuova feature Uber Trasporto Pubblico. Si tratta di un servizio per ricevere informazioni sui trasporti pubblici nell’area metropolitana di Roma dalla App della realtà statunitense. Con questo servizio sarà possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale che includeranno opzioni come treno, metropolitana, tram e autobus. In  questo modo sarà possibile realizzare viaggi e spostamenti a Roma con un’unica App. L’introduzione dell’opzione Trasporto Pubblico, rappresenta per Uber un nuovo passo avanti verso l’obiettivo di diventare una piattaforma di mobilitàmultimodale a 360 gradi.

Un altro passo avanti verso una piattaforma di mobilità completa 

“’Trasporto Pubblico’ è un nuovo servizio che permetterà di ricevere informazioni anche sui mezzi pubblici. In questo modo sarà possibile mixare diverse opzioni di spostamento per arrivare a destinazione velocemente”. Il commento di Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia. “Questa integrazione – aggiunge Pireddu – è un altro passo decisivo verso la creazione di una piattaforma di mobilità completa da considerare come reale alternativa all’utilizzo dell’auto privata”.

Con il nuovo servizio i trasporti pubblici al fianco dei mezzi Uber

Per accedere al servizio basta selezionare sull’app “Trasporto Pubblico” nel momento in cui si inseriscono i dettagli della propria destinazione. In tempo reale appariranno le combinazioni di itinerari e trasporti disponibili. Nella sostanza mezzi privati a cui si affiancheranno anche quelli pubblici. Inoltre, sarà disponibile in anteprima il preventivo di spesa e tutte le informazioni necessarie sul percorso e le modalità di spostamento.

Anche Roma come Londra, Parigi e Lisbona

Dopo Londra, Parigi e Lisbona, Roma rientra tra le grandi capitali europee ad avere introdotto i mezzi pubblici nella App di Uber. A Roma, l’azienda con sede a San Francisco è già presente con il servizio Uber Black, Van e Lux e anche con l’iniziativa Uber Office. Una speciale promozione lanciata a metà novembre per offrire ai lavoratori corse sicure con sconti fino al 40%. Sempre a Roma sono, inoltre, disponibili i monopattini e le ebikes di Lime, il cui servizio è integrato nell’applicazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *