Foto: Sergio Pininfarina (a sinistra) e Ludovico Campana
TUC.Technology: Montezemolo tra i soci di Sergio Pininfarina
TUC.technology, la società fondata e guidata da Ludovico Campana e Sergio Pininfarina, annuncia che Luca Cordero di Montezemolo e il Principe Vitaliano Borromeo entrano a far parte di un consorzio di imprenditori e aziende di grande importanza che hanno già creduto nella tecnologia Tuc.
A questi nuovi investitori si aggiungono i primi azionisti di TUC quali: Sabelt Spa, Pietro Croce (fondatore e Ceo di Merope Asset Management), Dario Tosetti (Founder, President e Ceo di Tosetti Value – Il Family office) ed Enrico Boglione (Ceo Aon Italia), Amedeo Felisa (ex Ceo Ferrari), Silvia Merlo (Ceo Merlo Spa) , Marco e Giorgio Tadolini (gruppo Megadyne), Plug & GO Club Deal, Giovanna Dossena (fondatrice AVM & partners), Francesca Masiero (presidente di PBA spa), Roberto Binetti (presidente Confinvest) e Achille Montanaro (ex Business Development Intel).
TUC ha raggiunto investimenti di 2 milioni di euro in soli 12 mesi e in mezzo a Covid-19. Con questa operazione
TUC.technology pone le basi per l’ulteriore sviluppo del piano industriale e la crescita dell’azienda. «La chiusura di questo incredibile giro di investimenti con azionisti di questo calibro rappresenta una svolta importantissima per
TUC.technology e per il lavoro che abbiamo svolto in questi anni», afferma Ludovico Campana (amministratore e inventore di TUC), «permette a TUC srl di consolidare sempre più il ruolo di pioniere nel mondo della modularità applicata ai veicoli che i costruttori di veicoli stanno affrontando. Questo ci permetterà di perseguire in modo sempre più importante la nostra strategia di sviluppo tecnologico per innovare radicalmente il concetto di veicolo e renderlo coerente con la nuova società».
«Questo aumento di capitale rappresenta una svolta per TUC srl», afferma Sergio Pininfarina (amministratore e direttore commerciale), «è un traguardo molto importante raggiunto, avere a bordo nomi di questo calibro ci rende orgogliosi del lavoro svolto, ma ancor più determinati nella obiettivi da raggiungere; è la dimostrazione della credibilità tecnologica e di business che la nostra tecnologia offre al settore della mobilità, il nostro costante desiderio di consolidare quanto fino ad oggi raggiunto ci sta portando alla realizzazione del futuro che abbiamo immaginato». TUC comunica che sta valutando la prosecuzione delle attività di raccolta fondi per l’anno 2020-2021.