Daniel Maver (Jaguar Land Rover) con il prefetto Clara Vaccaro

Trenta Land Rover Discovery per la Polizia di Stato

Il Capo della Polizia, prefetto Franco Gabrielli, ha ricevuto Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Rover Italia, per una stretta di mano che ha suggellato la trentennale esperienza di partnership commerciale. A seguire, al Museo delle auto della Polizia di Stato, è stata consegna una Land Rover Discovery, l’auto che proprio quest’anno ha compiuto 30 anni da quando, nel 1989, fu lanciata la prima versione.

Alla presenza del prefetto Clara Vaccaro, direttore centrale per i Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale, e di Daniele Maver, si è tenuta la cerimonia ufficiale per la consegna alla Polizia di Stato delle 30 Discovery in versione allestimento Ordine Pubblico che vanno ad aggiungersi alle altre vetture già in utilizzo ai Reparti Mobili di tutto il territorio nazionale.

E proprio quasi 30 anni fa è iniziato il rapporto tra Land Rover e Polizia di Stato grazie alla prima storica fornitura di 90 Defender, icona del marchio britannico per eccellenza.

Anni dopo, nel 2006, il parco automezzi della Polizia si è arricchito di un pezzo unico: una Defender, in versione speciale, scoperta, senza tetto, con i colori d’istituto, destinata al trasferimento del tricolore per la Festa della Repubblica.

Con l’entrata in flotta della rivoluzionaria ultima edizione della Discovery 5 si scrive ora una nuova pagina di questa emozionante storia che, da sempre, continua a parlare di sicurezza: quella da garantire agli operatori di polizia in azione e quella per i cittadini al cui servizio la polizia lavora.

Tra gli esempi più significativi del virtuoso impiego della Discovery e degli altri fuoristrada marchiati Land Rover utilizzati dalla Polizia di Stato  si può fare riferimento alle circostanze in cui tali mezzi hanno permesso agli operatori di polizia di prestare soccorso in occasione di eventi tragici che hanno colpito il nostro Paese; tra questi, il terremoto di Amatrice, la città devastata, circondata da altre località inaccessibili, che a causa dei detriti e delle rovine, non sarebbe stato possibile raggiungerecon mezzi normali.

Le indubbie prestazioni, la versatilità inarrivabile della Discovery, unite alle migliori tecnologie, assicurano capacità di guida e standard di sicurezza ottimali, consentendo agli operatori di Polizia di esserci sempre e a  Land Rover di esprimere, al più alto livello, l’essenza del brand “Above & Beyond”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *