Tra biodinamicità e sostenibilità con l’app iFoodies (e Bmw)

di Roberta Pasero

È l’applicazione che parla di food più scaricata d’Italia e d’Europa con oltre centomila download. È l’app iFoodies powered by Bmw Group che dal 2013 “guida” tra le aziende agricole italiane, oggi tremila, che producono secondo principi di sostenibilità e biodinamicità. Quelle che hanno ricevuto più like anche quest’anno hanno ricevuto il loro Award: sono Rosa dell’Angelo di Parma, Cave du vin blanc de Morgex, Favus Mellis di Lunano.

Produttori da raggiungere possibilmente con Bmw elettriche. “Questa applicazione dimostra come il nostro approccio alla sostenibilità significhi anche rispetto del territorio e della biodiversità”, afferma Sergio Solero, presidente e ad di Bmw Group Italia. “In iFoodies ritroviamo i valori che sono nel Dna del nostro gruppo, ossia rispetto della tradizione e passione per l’innovazione. Un’innovazione che quest’anno porterà oltre mezzo milioni di nostri veicoli elettrificati sulle strade del mondo”.

Valori comuni anche ai locali che hanno avuto più cuori da chi consulta l’app. Nella Sezione Speciale Milano sono: Trattoria Trippa, Locanda Perbellini e Bistro Aimo e Nadia. In quella Speciale Roma sono Ristorante Berberè, Da Armando al Pantheon e Caffè Propaganda. Riconoscimento speciale Extra iFoodies, alla trasmissione di Rai 2 I signori del Vino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *